HELP su configurazione DM500s

francmir

Digital-Forum New User
Ciao Ragazzi sono un neofita del dreambox, :sad: ho acquistato un DM500s e con l'aiuto del manuale ho installato il firmware 1.08 ed ho messo in comunicazione il DM col pc.
Vorrei sfruttare l'abb sky già fatto e vedere i programmi sulla tv, però non ho capito come procedere.
Dovrei recuperare i prog di emu e configur. ma non sono in grado di trovarli :eusa_wall: e poi di installarli (devo collegare il DM ad internet o posso scaricarli sul pc e portarli sul DM via ftp ???)

Da completo neofita non riesco a utilizzare la guida, qualche suggerimento sugli step da seguire arrivato a questo punto mi farebbe molto felice...

Grazie per l'aiuto
frrr

L'operazione più facile è quella di collegarloa internet e far fare tutto a lui. Metti un' immagine più recente, per esempio Gemini o Pli Flubber, sfrutta i loro server connettendo il dream a internet e fagli scaricare tutto l'occorrente.

mi aggiungo alla discussione.

se voglio vedere Sky (abbonamento originale ovviamente) su dreambox 500 cosa devo fare non volendomi collegare ad internet?

grazie.

Devi installare manualmente ciò che lui avrebbe scaricato da internet, cioè un softcam.
Dovresti dire che immagine stai usando per essere più precisi, cmq la procedura è connettere pc e dream con un client FTP (dopo aver configurato la rete), copiare nella cartella tmp il file autoistallante e poi premendo due volte il tasto blu del telecomando fare l'istallazione manuale.
Come file puoi usare newcamd ad esempio.

gemini max var 2.9, ftp ok.

mi servirebbe sapere le cose un po' + tecniche (i file cfg e che emu usare)

Ultima modifica:
Allora devi cercare i files compressi con estensione tar.bz2 che vanno bene per la gemini.
Come ti dicevo vanno copiati nella cartella var/tmp così come li trovi, poi con il telecomando fai l'installazione.
Usa la newcamd, possibilmente 5.28 e vai tranquillo.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Allora devi cercare i files compressi con estensione tar.bz2 che vanno bene per la gemini.
Come ti dicevo vanno copiati nella cartella var/tmp così come li trovi, poi con il telecomando fai l'installazione.
Usa la newcamd, possibilmente 5.28 e vai tranquillo.

grazie.

x la gemini sul sito non trovo più la 5.28, ci sono solo quelle + recenti. non vanno bene per il mio scopo?

Indietro
Alto Basso