help video editing AVCHD

marcorano

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Non so nulla di video editing ne di software.. ho provato a cercare info sul web ma senza rimediarci molto..insomma da qualche giorno sto cercando di montare dei video registrati con una reflex Sony Alpha. Vorrei fare un montaggio molto semplice, mi basta poter inserire delle transizioni basiche e delle tracce mp3. Ho provato Pinnacle studio 15... ma solo dopo aver montato tutto il video mi son accorto che salva solo a 25 fps, io invece voglio assolutamente mantenere i 50 fps del file originale..è così o sbaglio??
Ho provato altri programmi per convertire i video.MTS in altri formati ma senza riuscirci (il programma si blocca, o non mi apre il file, ecc)
Ho provato Magix video deluxe pro 17, ma anche qui ho dei problemi... nel senso che posso digitare i fps che voglio tenere, anche se lui di default me li abbassa (nelle opzioni c'è 30 al massimo), ho provato a salvare il video montato (pochi secondi) ma occupa 14 gb.. inoltre mi sembra molto poco intuitivo come software (per esempio in pinnacle è molto piu semplice gestire la curva del volume in tempo reale delle tracce mp3 aggiunte, mentre in magix non sono riuscito a fare la stessa cosa).
Quindi la mia domanda è questa, come posso montare dei video AVCHD senza perdere qualità, con un softwere semplice ma che mi permetta di controllare facilmente le tracce audio, e soprattutto in che formato mi consigliate di esportare il video montato?! grazie mille

ciao, anche io sono nuovo, solo che per non avere 14 gb. usi bitrate per video come 3200-4800 kbps. per tipo come 720x576 o 4600-5500 per video hd.

Provi con nero vision 9 la versione piu semplice, anche si puo comprare any video converter da 30 euro.

Indietro
Alto Basso