Help Virus Shortcut da Pendrive USB

Robysat64

Digital-Forum Master
Ciao a tutti mi sono ritrovato le pennine con questi file .ink come faccio a ripristinarli c'è qualche tools non so dove li ho presi e come sia successo

come faccio sapere se il miei pc non me li infetta di nuovo

Grazie in anticipo per le risposte...

Stavo leggendo in giro per il web che dal cmd basterebbe digitare attrib -r -a -s -h *.* e poi cancellare i file .ink da 1kb però datemi conferma...

Ok mille grazie Ercolino
l'ho fatto con adwclearn spero vada bene lo stesso...

il primo download mi manda a un link con pagina bianca e non scarica niente

... basterebbe digitare attrib -r -a -s -h *.* e poi cancellare i file .ink da 1kb però datemi conferma...
Il comando corretto è il seguente:

attrib -h -r -s /s /d X:\*.*

La X la devi sostituire con la lettera assegnata alla tua unità pennetta. Se ad esempio vedi che si chiama E:\, devi scrivere:

attrib -h -r -s /s /d E:\*.*)

Fai attenzione agli spazi da dare.

Se però hai il pc infetto da uno script VBS, il problema si ripresenterà se non lo pulisci.

scusate una tool per rimuoverlo dal windows ogni volta che metto la pendrive riappare non mi fa installare antimalware

Ultima modifica:
Se non ti fa installare/scaricare nulla, allora il problema è più serio, visto che l'eventuale virus, se ne accorge e fa fallire il download.

Allora, con un altro pc non infetto provare a scaricare un antivirus così da creare una usb avviabile e ripulire il pc
https://www.navigaweb.net/2007/09/scansione-antivirus-allavvio-del.html

ne ho scaricato un'altro un po' lo ha pulito

cosa mi consigli antimalware e l'unico che non mi fa scaricare cioe scarica il setup ma non lo installa

Ho sempre utilizzato avast.
L'importante che qualsiasi AV si scelga, faccia bene il suo lavoro.

ho usato il tools di kaspersky e ScanGuard. mi ha tolto tre malware .. speriamo bene ora mi tocca disifettare anche gli altri pc sicuramente mettendo la pendrive me li ha infettati...

Indietro
Alto Basso