HELP win32 dialer 929

macmac

Digital-Forum Senior Plus
Ho un PC con XP e installato l'antivirus Avast.
Ho una connessione ADSL Alice.
Da alcuni giorni quando lancio explorer, Avast mi segnala la presenza di un Malware chiamato Win 32: Dialer-929 (Trj).
Mi indica che questo file.exe infetto è presente in c:/Windows.
Azione suggerita inviare al cestino.
Io clicco su invia al cestino.
La volta dopo si ripresenta il medesimo allarme con un file.exe con un nome diverso.

Ringraziando in anticipo, spero che qualcuno può darmi qualche suggerimento.

Il comportamento è tipico dei virus. Potresti avere un programma eseguibile che quando è attivo si manifesta, oppure potrebbe averti infettato un programma che già di norma è attivo sulla tua macchina.
Prova a cercare con google un programma contro i Malware mettendo le parole Win 32: Dialer-929 ti farai un idea sul da farsi.

ALEVIA ha scritto:
Il comportamento è tipico dei virus. Potresti avere un programma eseguibile che quando è attivo si manifesta, oppure potrebbe averti infettato un programma che già di norma è attivo sulla tua macchina.
Prova a cercare con google un programma contro i Malware mettendo le parole Win 32: Dialer-929 ti farai un idea sul da farsi.

si attiva quando lancio explorer.
per quanto riguarda la ricerca con google non mi ha dato grandi info.

Una domanda. ma i dialer funzionano anche con la connessione ADSL ?
GRAZIE

macmac ha scritto:
Una domanda. ma i dialer funzionano anche con la connessione ADSL ?
GRAZIE
No. L'unica cosa che potrebbero fare è provocare uno sgancio della connessione, magari solo temporaneo. Il modem Adsl rileva la portante ma non si connette a nessun numero, per cui i dialer non possono far chiamare nessun numero dal modem. Tranne che tu non abbia installato anche un modem analogico, ma non mi sembra sia il tuo caso.
Il fatto, ovvio, è che è una rottura rivedere sempre quel messaggio o, in caso di disconnessione, riconfigurare la connessione o cose simili...

Disattiva il ripristino di configurazione ,poi cancella quel file e cancella anche tutto il contenuto della cartella Temp

C:windows/temp

Cancella tutto quello che c'è dentro,solo il contenuto la cartella non va cancellata visto che è una cartella di sistema fondamentale :)

ERCOLINO ha scritto:
Disattiva il ripristino di configurazione ,poi cancella quel file e cancella anche tutto il contenuto della cartella Temp

C:windows/temp

Cancella tutto quello che c'è dentro,solo il contenuto la cartella non va cancellata visto che è una cartella di sistema fondamentale :)

grazie
il problema sembra risolto

macmac ha scritto:
grazie
il problema sembra risolto

info per chi dovesse avere questo problema

dopo che il virus è nuovamente ricomparso, ho staccato l'hard disk e lo collegato slave ad un altro pc.
ho fatto la scansione con nod32 ed ho rimosso il virus che era nascosto in c:\windows\downloaded program files\vdyuw\eousg.exe

ciao a tutti

Indietro
Alto Basso