Help x pvr-s2 Hd

ragnotto

Digital-Forum Junior
Da ieri il mio pvr s2hd è bloccato all'avvio:
il display passa continuamente da stand-by ( ora ) ad un tentativo di accensione ma poi ritorna
in stand by . in loop
seguendo un post sotto di "Lanus" ho provato a seguire la procedura indicata

1) Collega il ricevitore al PC con un cavo seriale null-modem.
2) Esegui il programma JepssenMaker
3) Seleziona il ricevitore "Pvr-S2/SB-5"
4) Seleziona la porta seriale in uso dal menu "Serial Port" (ad esempio COM1: )
5) Clicca su "Reset FW" e segui le istruzioni.
6) Clicca su "Send Firmware", scegli il file firmware e segui le istruzioni.

senza successo perchè al momento dell'invio ho come risposta dal programma " errore durante il trasferimento.
ho il loader 1.10 e il firmware 11.17.5F

Oltre JepssenMaker c'è qualche altro software che posso provare o cos'altro ?
grazie

ragnotto ha scritto:
Da ieri il mio pvr s2hd è bloccato all'avvio:
il display passa continuamente da stand-by ( ora ) ad un tentativo di accensione ma poi ritorna
in stand by . in loop
seguendo un post sotto di "Lanus" ho provato a seguire la procedura indicata

1) Collega il ricevitore al PC con un cavo seriale null-modem.
2) Esegui il programma JepssenMaker
3) Seleziona il ricevitore "Pvr-S2/SB-5"
4) Seleziona la porta seriale in uso dal menu "Serial Port" (ad esempio COM1: )
5) Clicca su "Reset FW" e segui le istruzioni.
6) Clicca su "Send Firmware", scegli il file firmware e segui le istruzioni.

senza successo perchè al momento dell'invio ho come risposta dal programma " errore durante il trasferimento.
ho il loader 1.10 e il firmware 11.17.5F

Oltre JepssenMaker c'è qualche altro software che posso provare o cos'altro ?
grazie

non credo che ci siano altre soluzioni, puoi dire da come e dove è sorto il problema, dopo dei setting? dopo il televideo?

Gigiilbullo ha scritto:
non credo che ci siano altre soluzioni, puoi dire da come e dove è sorto il problema, dopo dei setting? dopo il televideo?

il problema è sorto dopo niente .. cioè fino a ieri ha funzionato e registrato egregiamente , forse dopo aver ricollegato un hd esterno ..
Pensa che questo è il 2o jepssen pvr s2 hd che mi si guasta , l'altro manco si accende + , e tutti e 2 a garanzia scaduta di poco ... comincio a pensare che la componentistica non sia di alto livello ..
Infatti sono combattuto se ripararlo , prenderne uno nuovo ( costo sui 200 euro ) e stare tranquillo per altri 2 anni o passare dalla rabbia ad altro decoder tipo vantage 7100 ( costo sui 300 ) .
Peccato perchè con la nuova diablo sky è tornato perfettamente registrabile anche in hd ...
Che faccio .. lo butto ?
ciao

Prima d'ora avevi mai utilizzato il JepssenMaker via rs232? Ti chiedo questo per essere certi che la comunicazione seriale sia funzionante.
I casi di mancata comunicazione tra questo software e i ricevitori sono stati rarissimi quindi prima di rinunciare sarebbe opportuno fare qualche verifica.
Per prima cosa cerca di capire se la seriale del tuo pc è realmente COM1: eventualmente, se ne hai la possibilità, prova ad utilizzare un'altro pc.

Tienimi aggiornato.

Saluti

Indietro
Alto Basso