help!!

bati

Digital-Forum Senior
ciao a tutti
finalmente oggi ho montato il tripode x la banda c sulla mia Parabola da 2 mt della Irte e ho messo su il corotor chaparall ora pero' sto riscontrando vari problemi in quanto prima con il solo convertitore x banda ku avevo memorizzato le varie posizioni satellitari sul mio drake da 83 est a 62 w.
Ora pero' con l'inserimento del Corotor le posizioni non vengono rispettate aiutandomi con un rilevatore di spettro da collegare tramite cavo video alla tv effettivamente ce' segnale e penserei di essere intorno ai 58°w o forse piu' ho provato con la ss2 e usando il blindscan a cercare qualche freq. e effettivamente mi trova una freq 12684 h 16031 NA+ e me la riporta come Echostar 3 61,5° w (mi sembra strano pero' che arrivi fino a qua)ma se provo ad effettuare tale ricerca con humax nokia9500 e il progdvb non ce' traccia di questo segnale.Inoltre guardando sui vari link di rif. vedi satcodx ecc non trovo nessun riferimento sia su quel satellite sia sui satelliti vicini.
Altro dubbio io ho collegato la mia parabola con questa configurazione la parabola viene spostata tramite pistone superjack QUARL 36+
affiancata dal Drake esr250e con il quale memorizzo le varie posizioni satellitari poi da richiamare da telecomando (unico inconveniente i 3 fili dello skey x il corotor avevo provato a inserirli su tale posizionatore ma l'impulso era continuo allora ho inserito i 3 fili dello skew sul radix 7300s tale apparecchiatura l'uso solo per la regolazione dello skew manuale.
E i 2 cavi sat che arrivano dai 2 conv. vengono collegati ai vari decoder che possiedo va bene cosi oppure devono passare prima dal posizionatore?
chiedo suggerimenti in merito a questo tipo di config.
saluti Bati.

Indietro
Alto Basso