hi8

marcello.angelozzi

Digital-Forum New User
Vorrei riversare su dvd le mie cassette hi8. Come collegare la video camera Sony hi8 e il pc e quali programmi usare? GRAZIE.

Serve una scheda di acquisizione interna al pc (oppure esterna) a cui collegare la videocamera.
La connessione firewire sarebbe consigliata, sempre che sia presente sulla videocamera e sulla scheda di acquisizione del pc

Gianni ha scritto:
Serve una scheda di acquisizione interna al pc (oppure esterna) a cui collegare la videocamera.
La connessione firewire sarebbe consigliata, sempre che ne sia dotata la videocamere e la scheda di acquisizione del pc
Io ho molte cassette in HI 8 Sony ma purtroppo la videocamera non funziona e sony no produce alcun lettore per questo obsoleto sistema.
Sai se in giro si trova qualcosa. Se invio a Sony la videocamera eseguono ancora riparazioni?

lucchini01 ha scritto:
Io ho molte cassette in HI 8 Sony ma purtroppo la videocamera non funziona e sony no produce alcun lettore per questo obsoleto sistema.
Sai se in giro si trova qualcosa. Se invio a Sony la videocamera eseguono ancora riparazioni?

In cosa non funziona ?
Ci sarebbero dei lettori Sony appositi, ma sono a noleggio

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
In cosa non funziona ?
Ci sarebbero dei lettori Sony appositi, ma sono a noleggio
Scusa del ritardo.
La videocamera è guasta. Si accende ma il nastro gira per alcuni secondi, quindi si blocca e si vede uno schermo con delle rigone e basta. Ho telefonato ad un riparatore ufficiale di sony, per la mia zona, ma dice che non si trovano facilmente i ricambi sul mercato ed è meglio lasciar perdere. So che ci sono laboratori fotografici che fanno il passaggio da cassette hi-8 a dvd ma costeranno un occhio. Non so proprio cosa fare. Mi spiace perchè ho tanti cari ricordi.
Eventualm. chi noleggia questi lettori?

Indietro
Alto Basso