High Definition su 7000?

Dabigpit

Digital-Forum Senior Master
Fatto salvo il discorso che alcuni sostengono che le uscite component del DB 7025 siano già pronte per l'alta definizione, volevo sapere alcune cose per quanto riguarda il 7000 in particolare..

Ha la stessa uscita component del 7025?
Anche se ipoteticamente non si riuscisse a vedere a schermo una trasmissione HDMI (che sia colpa del db o del televisore poco importa) sarebbe possibile registrarla lo stesso sull'hard disk interno come semplice flusso dati?

Voglio dire... mettiamo di avere il pacchetto calcio di sky, mentre mi vedo le partite della nazionale sulla rai metto il decoder a salvare la partita in alta definizione.
Successivamente copio il TS sul pc e me lo gestisco come voglio, e se mi rode zoomo il fermo immagine di Totti mentre fa il cucchiaio...

Chiaro lo scenario? E' fattibile o il DB se non riesce a mandarlo a video si rifiuta pure di salvare il flusso dati?

Ok la domanda è caduta nel vuoto... Aggiusto la mira...

C'è qualche canale che trasmette in chiaro in HD per fare le prove? Così provo da solo e mi rispondo da me :D

Si ci sono dei canali a 19 est non ti so indicare le giuste coordinate, se usi i setting di VHannibal dovrebbero essere indicati.
p.s. non credo che si possano vedere sulla tv, io li riesco a vedere sul pc ovviamente collegati tramite lan.

mi sono ricordato questo sito, ci sono indicati i parametri dei canali hd.

http://it.kingofsat.net/hdtv.php

ciao

Dabigpit ha scritto:
Ok la domanda è caduta nel vuoto... Aggiusto la mira...

C'è qualche canale che trasmette in chiaro in HD per fare le prove? Così provo da solo e mi rispondo da me :D

Un tempo i promo del HD forum e di TPS si potevano vedere tranquillamente con il DreamBox (Naturalmente via VLC su PC) ora non più, o almeno io non ci riesco più.
Temo, ma non sono un esperto, che le trasmissioni con protezione hdcp (o come si scrive) non possano essere viste
perchè criptate (oltre all'encrypt di SKY c'è quello hdcp). L'HDCP serve proprio a evitare che uno si registri in digitale una trasmissione HD solo con un device HD Ready puoi vedere la trasmissione ????
Qualcuno che ne sa qualcosa potrebbe illuminarci??

Confermo, fino a poco tempo fa avevo registrato il promo HDTV su Astra e poi trasferito il file .ts sul PC. Poi làho convertito con il DivX Converter 6.1 e plugin MPEG che accetta direttamente il file TS e lo converte in DivX-HD.
Non ho controllato ora il discorso del HDCP. Comunque informazioni su questo protocollo le trovate in questo sito

Uh che bello bastava aggiustare la mira :D

Grazie ragazzi, faccio qualche prova in questi giorni :)

Ok ho già un dato... il processore del DB 7000 non ce la fa a decodificare il flusso mpeg4, insomma il ts lo salva, lo copio sul pc... ma si vede un fotogramma al minuto :)

Ora cerco qualche canale non codificato mpeg4...

Ma il dream non dovrebbe decodificare ma salvare direttamente lo stream ts.
Non e' per caso il tuo PC un po' lento ? Per vedere un HD ci vuole almeno un 2 GHz meglio se 3 e parecchia RAM (1 Giga)

No... il mio pc non è affatto lento ;)

P4 3,4 ghz, 2 gb ram OCZ, Geforce 7800GT

Evidentemente il DB lo deve decodificare prima di salvare il TS... Appena faccio una prova con un canale in chiaro ti faccio sapere...

Potrebbe anche essere la formattazione del tuo disco fisso. Hai usato ext3 ?

ecco appunto... se non c'è compressione mp4 ce la dovrebbe fare..

GREENFEE8 ha scritto:
Potrebbe anche essere la formattazione del tuo disco fisso. Hai usato ext3 ?

Se intendi l'hd che ho messo nel DB si, è formattato ext3, se intendi quello del PC no... uso windows ;)

Comunque non ho problemi di funzionamento ne con il db ne con il pc, sono discretamente affidabile quando do una notizia, sono uno di quelli che se ha dubbi preferisce tacere, e me ne pongo molti di dubbi, in genere. ;)

Indietro
Alto Basso