hijack.this non si apre più..

primearmisat

Digital-Forum Senior
salve a tutti gli amici del forum...
Vi spiego il mio problema...ho beccato (credo) un virus e sicuramente un dialer (visto che mi fa cadere la linea tentando di connettersi e aprendo il task-manager noto un programma system denominato samsung-pad.exe che non cosa sia e ricercandolo su internet sembra non esistere). Ho eseguito la scansione con
a-squared
no adware
spyware terminator
spy bot
ad aware
senza nessun risultato....allora avevo pensato di controllare con hijack.this per vedere quale diavoleria si era installata...ebbene hijack non si apre !!!
e per lo più facendo una ricerca su Google digitando "hijack.this non si apre" appeno accedo ai siti che parlano dell'argomento...immediatamente ie7, inesorabilmente si chiude.....
Sto veramente impazzendo ma cosa ho beccato? e qual'è (sperando che ci sia) la soluzione?
Dimenticavo ho Avast pro come antivirus e Kerio come firewall.
Grazie anticipate a chi mi risponderà...e concludo come al solito SPLENDIDO FORUM !!!

il tuo problema si chiama linkoptimizer

Ultima modifica:
Per prima cosa prova in modalita provvisoria con ripristino disattivato a rilanciare

a-sqaured

poi prova a usare xraypc e cestina solo i processi con il divieto rosso non quello grigio, se dopo questo ancora non riesci a lanciare hijackthis inserisci il log di xraypc e guardiamo quale processo terminare.

maxsatII ha scritto:
Per prima cosa prova in modalita provvisoria con ripristino disattivato a rilanciare

a-sqaured

poi prova a usare xraypc e cestina solo i processi con il divieto rosso non quello grigio, se dopo questo ancora non riesci a lanciare hijackthis inserisci il log di xraypc e guardiamo quale processo terminare.

la mia disperazione è ormai all'apice...non riesco a scaricare neanche xraypc..appena tento...mi si chiude subito la connessione....
però qualcosa nel frattempo ho fatto...ho installato prevx1 un programma anti mailware ...appena finita la scansione mi ha segnalato 1 file infetto samsung-pad.exe e mi chiede di fare pulizia...però al 28% purtroppo il programma si blocca e per lo più mi appare dopo avere terminato il processo con task manager ...schermata blu e riavvio del sistema...
A questo punto non c'è dubbio che samsung-pad.exe possa essere uno dei problemi ma non potendo fixarlo con hijack.this come lo elimino?...peraltro nel taskmanager appeno lo evidenzio per annullare il processo...mi avvisa di accesso negato.
Ormai ho perso le speranze....consigli?

le strade possono essere diverse.
la piu semplice è trovare un tools specifico per quel file,
provare a installare winpooch che in automatico dovrebbe impedire di far partire quel file
oppure se fai l'avvio selettivo (da esegui msconfig) e deselezioni tutto in partenza è facile che non ti carichi il file in questione e dopo puoi provare a cancellarlo, anche se credo che questo file ha anche un'altro file collegato che lo ricrea all'avvio successivo, cosa che puoi impedire usando winpooch.

Indietro
Alto Basso