Hispanasat oscurato?

ciao cmike,
sicuramente la mia parabola non segue bene l'arco polare. il mio installatore e' un deficente, e' salito 3 volte sul tetto e alla terza volta gli ho detto va bene cosi' perche' ero stufo di vederlo. costa soldi anche chiamare un'altro installatore per sistemare. in definitiva vedo tutto quello che serve. a mio parere quando ci si trova in determinate situazioni devi decidere cosa fare. io ho deciso di non vedere. sono menomato su hispa, evabbe' non moriro'.....:icon_wink:

ciao
produttore1

..hai perfettamente ragione. Montare una parabola per un monofeed è un gioco da ragazzi. I problemi della taratura di una motorizzata sono notevolmente superiori e diciamo che io sono stato fortunato a trovare un istallatore competente, volenteroso e con strumentazione adeguata che è stato sul terrazzo per una giornata intera a 34 gradi (luglio 1996) :D
Però magari mario potrebbe avere la soluzione a portata di mano e quindi la cosa dà fastidio :mad: .
Lo so che se non si vede quel transponder non muore nessuno, ma dove è finito lo spirito della sperimentazione? :D
E' l'eterna competizione dell'uomo contro la macchina...:eusa_wall:

ciao

cmike

cmike ha scritto:
..inferiori a 11615 ci sono 11535V 24500 5/6 e 11577V 27500 3/4 che io ricevo ma ovviamente non vedo perchè sono codificate.
Le altre che hai citato sono canali feeds quindi potrebbero essere spenti.
Ora dammi questa conferma: ricevi le seguenti frequenze?
11731 H
11731 V
11771 H
11771 V
11811 H
11811 V
11851 H
11851 V
11891 H
11891 V
11931 H
11931 V
come vedi sono transponders che hanno stessa frequenza ma polarizzazione diversa. Se il decoder riesce a separarle, vuol dire che lo skew del convertitore è giusto e quindi il tuo problema è senz'altro il diametro della parabola.
Tieni presente ovviamente che molti canali non li vedrai perchè sono codificati, ma tu devi solo verificare che il decoder riceva il segnale.
Sostituire il convertitore con uno a 0,3dB senz'altro può aiutarti a guadagnare qualcosa, ma se il segnale è veramente troppo basso non risolvi niente.
ciao cmike

Vi ringrazio per la vostra disponibilità! Ecco l'esito della ricezione delle frequnze che mi chiedevi:
ricevi le seguenti frequenze?
11731 H --> si
11731 V --> si
11771 H --> no
11771 V --> si
11811 H --> si
11811 V --> si
11851 H --> si
11851 V --> si
11891 H --> no
11891 V --> si
11931 H --> si
11931 V --> si
Che ne pensi?

intruder800 ha scritto:
attenti che cè un 11616 in verticale ,lo prendete?

..mi sa che ti conviene rileggerti tutto il 3d :D non era quello il problema

ciao

cmike

@Mario38:
Che echostar possiedi e che LNB hai settato in impostazioni di LNB?

@Produttore1
... io ho deciso di non vedere. sono menomato su hispa, evabbe' non moriro'.....

per una motorizzata è una eresia e, probabilmente, sarai sotto come segnale anche da altre parti :sad:; io NON avrei pagato l'...installatore ???
:mad:; per la cronaca a 20 Km a nord di Milano Quel trasponder, seppur senza margine in caso di cattivo tempo, è ENTRATO OGGI CON UNA 60 cm comprata al Castorama :badgrin: :badgrin: :badgrin: .

Saluti
d@nluc

Indietro
Alto Basso