Ho 1problema col portatile:non legge + cd e dvd.

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
Salve ragazzi, spero mi possiate aiutare...ieri avevo messo un dvd che non vedevo da tempo nel lettore del pc portatile...ha cominciato a fare i soliti rumori per caricare il disco ma a 1 certo punto sono diventati strani, come se non riuscisse + aleggerlo, e infatti così è stato.....solo che ora non legge + nulla....fa i soliti rumori per caricare ma poi non ci riesce mai e sta 3 ora a fare così.....e non pèosso nmmeno giocare al fifa!! Avete idea di cosa possa essere successo?non mi era mai capitato!come posso risolvere il problema senza buttare i pc?:crybaby2: :eusa_wall:
grazie a tutti;)

Potrebbe essere un problema della lente.

E' ancora in garanzia?

Altrimenti andrebbe cambiato il lettore con uno nuovo

Magari potresti cominciare a pulire la lente visto che quelle dei portatili sono molto soggette a sporcarsi dato che fuoriescono insiema al cassettino :doubt:

Mi raccomando prima con un pennellino a setole MOLTO morbide e poi se non ha effetti con un cotton fioc inumidito con sola acqua e senza premere eccessivamente ma con mano MOLTO leggera ;)

PS naturalmente se il notebook è ormai fuori garanzia altrimenti meglio ricorrere all'assistenza gratuita

il notebook ha 4 anni,non credo sia ancora in garanzia, provero' come mi avete detto!;)grazie.

Indietro
Alto Basso