Ho acquistato Telesystem TS6006 e TS6281

Pat73

Digital-Forum Senior
Salve, ho acquistato questi 2 decoder da alcuni giorni (prima il TS6006) e devo dire che sono più che soddisfatto.
il TS6006 è una mini scart.
Sono entrambi "bollino grigio" che effettivamente non è solo fumo, in base a quello che ho provato in precedenza (Cobra, shinelco, Amstrad, TV LG).
sintonizzano piu' che bene tutti i canali, il cambio canali è veloce.
sono entrambi con USB per lettura video foto e musica (solo mpeg2, no divx!) e registrazione PVR.
ho verificato le versioni software molto recenti (TS6006 di luglio 2010, TS6281 del 13/08/2010), quindi piu' che recenti.
I software sono praticamente uguali e bachi al momento non ne ho individuati.
I telecomandi diversi, di tutto rispetto, è meglio manovrabile quello del TS6281, quello del TS6006 è piccolo ma funzionale (molto meglio di altre schifezze in giro).
a breve vi daro' maggiori dettagli.

a breve anche la mia zona passa al digitale e pertanto devo prendere un altro decoder, ho già un majestic dec551 twin tunner ma non è certificato bollino grigio e non ha l'autoscan e non fa l'aggiornamento via etere, quindi ero intenzionato a prendere questo ts6281 per l'altra TV ancora senza decoder.
Come ti stai trovando con il ts6281?

tonio99 ha scritto:
a breve anche la mia zona passa al digitale e pertanto devo prendere un altro decoder, ho già un majestic dec551 twin tunner ma non è certificato bollino grigio e non ha l'autoscan e non fa l'aggiornamento via etere, quindi ero intenzionato a prendere questo ts6281 per l'altra TV ancora senza decoder.
Come ti stai trovando con il ts6281?
e' a casa dei suoceri, lo uso ogni tanto, ma mi sembra piu' che valido. qualche giorno prima avevo preso un cobra giaguaro, ma non mi è piaciuto troppo, come software, velocità cambio canali, telecomando. aveva in piu' la possibilità di leggere qualche *.avi, ma non tutti. l'ho restituito.
il TS6281 è molto versatile come lista di canali, se vuoi la aggiorna ogni notte in automatico e non fa casini. come detto il firmware è già molto recente.
la sensibilità è piu' che buona, e se hai segnali difficili, sicuramente va meglio della media di quello che trovi in commercio.
Ricordati che non legge avi divx xvid, eccetera...

Anche io ho preso il TS6281.
Mi piace, però mi pare che abbia un difettuccio. Non mi visualizza la descrizione del programma che sto guardando (ad es. la trama del film).
La cosa è possibile solo nel menu dell'EPG, quello per impostare le registrazioni.

Secondo voi si può segnalarlo alla Telesystem?

Come registra questo 6281? File unico o a spezzatino? Qualità delle registrazioni?

E poi come decoder non ci sono difetti pesanti vero?

Indietro
Alto Basso