Ho bisogno della vostra opinione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZGM77

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Giuseppe e leggo spesso il forum anche se non intervengo mai. Oggi vi scrivo perchè avrei bisogno di qualche consiglio.
Sono un abbonato Sky da quasi 10 anni. In questo momento ho tutti i pacchetti e pago 72€ al mese. Le mie esigenze sono cambiate negli anni e francamente mi sembra on po' caro viste le alternative.
Vorrei passare ad una piattaforma completamente online (sono gia utente Netflix che è strepitoso) ma skyonline non mi offre quello che mi serve, ovvero la Serie A.
Stavo pensando a Premium Play, mi sembra di aver capito che abbonandomi al pacchetto da 26€ ho compreso anche il calcio e play (il cinema non mi interessa). Ovviamente utilizzerei solo il servizio online, non mi interessa il DTT, ma vorrei utilizzare il decoder per usufruire dei contenuti play direttamente sulla TV.
Premetto che ho una connessione molto stabile e sempre inchiodata sui 12Mbit (vedo Netflix in HD e con audio 5.1 senza problemi).
Secondo voi in termini di qualità di servizio Premium Play merita? Risparmierei 46€ al mese... Le partite di calcio le trasmettono in HD su play?
Il decoder permetterebbe il funzionamento di Play anche senza ricezione del segnale DTT?

Grazie per aver letto questo lungo post, e grazie in anticipo per le risposte.

Giuseppe.

Non so fino a che punto sarebbe utile rispetto alle tue esigenze. Da decoder necessita comunque del segnale dell'antenna, la connessione che hai sarebbe ottima e i contenuti in HD riguardano prettamente il cinema, per le serie e programmi tv solo qualcuno. Da pc non è possibile usufruire di alcun contenuto in alta definizione, neanche quelli che da decoder lo sono, e quindi neanche le partite sono disponibili in HD.

Grazie per le info, ho appena visto che c'è la possibilità di utilizzare tsPlay, non mi è chiaro però se è possibile vedere le partite di Serie A live. Altrimenti un alternativa sarebbe quella di utilizzare decoder DTT di mediaset collegando un antenna amplificata per interni e sperare di beccare il segnale e usufruire cmq del catalogo play tramite il decoder...

Canali live da decoder e da tv non è possibile vederli, poiché sarebbe (in teoria) sufficiente cambiare canale. Quindi le partite live è possibile vederle da PC ma non da decoder. Se riesci a amplificare il segnale sarebbe sicuramente meglio ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso