ho bisogno di Voi!!!! HELPPP

Lukalu

Digital-Forum Senior
salve, sono abbonato calcio e pago 19 euro al mese, avevo la promozione fino al 3 agosto a 15 euro al mese, l'abbonamento annuale mi scade il 3 novembre, oggi mi arriva la fattura e nell'ultima pagina mi comunicano che dal 1 ottobre l'abbonamento passa a 23 euro al mese.

POSSO DISDIRE SUBITO SENZA RESTITUIRE GLI SCONTI E SENZA ASPETTARE IL 3 NOVEMBRE??? IN CASO AFFERMATIVO CHE MODULO DOVREI USARE??

Se recedi immediatamente dovresti pagare gli sconti usufruiti + il costo dell'operatore, non credo si possa fare diversamente.

Qui comunque trovi tutti i modelli
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77740

Il modulo di recesso a scadenza si deve inviare almeno 30 giorni prima, non il giorno prima della scadenza, mi raccomando di non fare questo errore ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Se recedi immediatamente dovresti pagare gli sconti usufruiti + il costo dell'operatore, non credo si possa fare diversamente.

Qui comunque trovi tutti i modelli
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77740

Il modulo di recesso a scadenza si deve inviare almeno 30 giorni prima, non il giorno prima della scadenza, mi raccomando di non fare questo errore ;)

SCUSAMI allora perchè nella fattura c'è scritto che posso recedere entro 30 giorni dalla presente???

ti ricordiamo che a seguito delle modifiche comunicate, potrai recedere secondo le modalità previste .... entro 30 giorni dalla presente.

COSI' DICONO IN FATTURA

Modalità previste, si riferiranno all'art 7 e seguenti che ti ho suggerito?

Sentiamo anche altre campane (o qualcuno che già ci è passato), ma il regolamento mi pare abbastanza chiaro leggendolo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Modalità previste, si riferiranno all'art 7 e seguenti che ti ho suggerito?

Sentiamo anche altre campane (o qualcuno che già ci è passato), ma il regolamento mi pare abbastanza chiaro leggendolo.

credo che qualcuno ci sia passato già, vediamo!!

Tu puoi recedere senza penali, ma ciò non toglie che tu debba restituire gli sconti usufruiti come specificato nel contratto.

proteasi ha scritto:
È stata apportata una modifica contrattuale?

Se sì, grazie alla Bersani, il recesso entro 30 giorni dalla comunicazione della variazione non prevede la restituzione degli sconti fruiti.
La legge alla quale fai riferimento si occupa di penali di recesso, qui si parla di invalidare uno specifico articolo del contratto che prevede la restituzione sconti. Sono cose diverse.

È una questione di interpretazione, se proprio non puoi fare di disdire puoi sempre aggrapparti all'interpretazione di proteasi.

proteasi ha scritto:
L'articolo del contratto che prevede la restituzione degli sconti fruiti, per via del concetto giuridico di "Gerarchia delle Leggi", va ad invalidarsi quando viene effettuata una recesso per variazioni delle condizioni contrattuali.
La norma è stata pensata proprio per evitare pratiche commerciali scorrette da parte delle aziende.

Basta semplicemente specificare nella raccomandata che si recede a causa delle variazioni contrattuali ;)

beh facciamo così, siccome a mediaset sono con l'acqua alla gola, a me il contratto scade il 3 novembre l'aumento è previsto il 1 ottobre, gli pago solo un mese con l'aumento e mando la disdetta al termine del contratto già da adesso, se poi nel frattempo mi chiamano e mi offrono qualcosa di veramente buono accetto altrimenti li mando a quel paese!!!

Anche secondo me. Paghi eventualmente, soltanto 8,34 euro di recesso + 8 euro di aumento dell'abbonamento, ma con la possibilità di strappare un altro anno a 19 euro. ;)

Paolo1969 ha scritto:
Anche secondo me. Paghi eventualmente, soltanto 8,34 euro di recesso + 8 euro di aumento dell'abbonamento, ma con la possibilità di strappare un altro anno a 19 euro. ;)

scusami se disdico alla scadenza naturale pago 8,34????

Lukalu ha scritto:
scusami se disdico alla scadenza naturale pago 8,34????
Scusa ho letto male il tuo post. Pensavo che volessi recedere dopo il rinnovo per non avere problemi con gli sconti usufruiti. No, se disdici alla scadenza non paghi niente. L'importante è mandare il modulo corretto. ;)

scusate se approfitto di questa discussione, ma anche io mi trovo in una situazione simile a quella di Lukalu: fino al 22 Luglio ho avuto il calcio a 15 euro con contratto in scadenza il 6 Settembre e già a Luglio ho mandato la raccomandata per disdire (sperando in una retention, purtroppo finora invano) però a casa non mi è ancora arrivata la ricevuta di ritorno quindi vi chiedo come posso verificare che la mia richiesta di disdetta sia arrivata a Premium ?
ho chimato l'199, ma non mi fido più di tanto, altre soluzioni ?

Indietro
Alto Basso