Ho collegato mysky alla tv nuova

moky78

Digital-Forum Gold Master
sony lcd 32p5600, e va tutto benissimo. Una domanda.. ora sto aspettando che mi installino il mysky hd (io ho quello normale), quindi il collegamento l'ho lasciato inalterato con una presa scart. Quando però arriveranno col mysky hd, nel caso in cui l'installatore canni i collegamenti (come mi è successo con i primi tecnici che mi hanno installato la parabola, e sorvoliamo, che mi hanno fatto bestemmiare in serbocroato con tutto il rispetto per la popolazione), come collego la tv (2 scart), con il decoder (e altre 2 scart), e il dvdrec (altre due scart?) grazie! Vorrei fare in modo, come ora del resto, di poter registrare sia a tv spenta che mentre guardo, e ovviamente di vedere sky sia da hdmi che ovviamente da SCART..
Altra cosa, siccome non ho mai avuto tv in sedici noni, come faccio a non far squadrare i canali? nel senso.. è settabile il formato dell'immagine? perchè attualmente lo sport si vede tutto ottimamente, mentre i canali non sport hanno il logo tagliato in alto.. ovviamente non ridete troppo se ho detto una stupidaggine..

i collegamenti sono semplici.

alla tv
av1 skybox
av2 dvdrec
poi una scart che va dal decoder al dvd rec(per registrare da decoder a dvdrec...magari tua zia vuole una telenovela su dvd)

per l'immagine devi mettere nel menu del decoder 16/9 come esiste su tutti i decoder sky.

qualora l'immagine del canale risultasse allungata ai lati...devi cambiare il formato agendo sul telecomando della tv

Burchio ha scritto:
i collegamenti sono semplici.

alla tv
av1 skybox
av2 dvdrec
poi una scart che va dal decoder al dvd rec(per registrare da decoder a dvdrec...magari tua zia vuole una telenovela su dvd)

per l'immagine devi mettere nel menu del decoder 16/9 come esiste su tutti i decoder sky.

qualora l'immagine del canale risultasse allungata ai lati...devi cambiare il formato agendo sul telecomando della tv

grazie tante! ho messo 16/9 sul decoder ma non cambia nulla! e nel telecomando della tv non c'è l'opzione del formato immagine.. cioè sui canali fox vedo il logo tagliato, sugli altri canali no. Non è che per caso è proprio il canale che trasmette così?

Indietro
Alto Basso