Ho comprato HUMAX DTT3500

giuliofilippone

Digital-Forum New User
salve amici ho comprato finalmente un nuovo decoder. lo so non ho seguito i vostri consigli e non ho preso l' i-can.
un motivo c'era poichè il telecomando di questo decoder è uguale a quello che aveva prima mio nonno e visto che lui non vede piu bene e si orienta col tatto, aveva gia tutta la tastiera memorizzata.
La guida tv di sorrisi c'è e funziona e devo dirvi grazie per tutte le info che mi avete dato.
Tuttavia ho bisogno ancora del vostro aiuto:
mio nonno ha difficoltà nella lettura della suddetta guida poichè quando premo il tasto appare ma come sfondo ci sono le immagini del programma e cio rende difficoltoso e alle volte impossibile la comprensione del testo.
volevo cosi conoscere se era possibile far apparire la guida sullo sfondo nero fisso.
Se non fosse possibile volevo chiedervi se la guida che apare sull I-can ha sfondo nero o le immagini del programma cosi vedo di fare uno scambio o di venderlo....onestamente spero di risolvere il prob.
ciao amici e grazie anche a nome di mio nonno.

La guida cui ti riferisci (credo sia la MyEpg di Sorrisi) è creata apposta così, quindi a prescindere dal decoder la vedrai sempre con sfondo smitrasparente che rende poco agevole la lettura, specie per chi ha problemi di vista.

Il consiglio che ti posso dare è quelli di far sintonizzare il decoder in un canale Test (con sfondo scuro) e poi attivare la guida, così la lettura sarà più agevole poiché le informazioni sui programmi saranno visbili su uno schermo in unica tinta.

ma il canale test puo anche essere sostituito da un canele criptato nero?
mi potete diri ad ogni modo, come creare questo canale test?
grazie
e scusate se vi sembro un ********!

Un canale test è un canale "nero", potrebbe essere utilizzato per nuovi canali come restare così per i test dell'emittente.
Ad esempio un canale test è in posizione 28 "mds test".

Esatto, poi ci sono diversi canali Test, leggi il post e li troverai tutti, ovviamente potresti ricevere solo una parte di questi canali. In alternativa potrebbe anche andare bene un canale criptato di Mediaset o Airplus, tanto l' importante è che lo schermo sia uniforme (la barra che dice che il canale non è in chiaro è comunque statica) e senza immagini così da focalizzare meglio l' EPG.

Salve amici, ho bisogno di un altro aiuto.
ho fatto usare un canale nero di test a mio nonno per la guida tv e fino a qualche giorno fa tutt ok ...ma oggi arriva una sua telefonata che mi avvisa della scomparsa dalla guida tv di canale 5-italia 1- rete 4
:crybaby2:
qualcun'altro con questo problema?
se avete qualche soluzione da suggerirmi....
grazie

A volte cpiata che la Guida non si aggiorni per qualche giorno, poi ritorna ad aggiornarsi da sola e non dipende dal ricevitore.

Hai detto di fare la prova staccando la corrente per qualche minuto e dopo a riattaccarla?

no, mai fatta questa cosa.
mi consigli di staccare la corrente del DTT e riattaccarla dopo na decina di minuti?

Di solito questo sistema parecchi bug sporadici.

Indietro
Alto Basso