Ho comprato un hard hisk....

daniele83

Digital-Forum Silver Master
Esterno da 1000 gb marca wester digital
da ebay prodotto ottimo. però una cosa perchè l'hard disk è vuoto mi dà 965 gb? però la capacità mi da 1000 gb. Il file è ntfs è per quello? poi è meglio che lo stacco quando non lo uso? comunque è molto veloce

Ultima modifica:
Lo fanno tutti gli hard disk, è normalissimo. Quando vendono un prodotto per archiviare i dati, sia esso una memory card, un lettore mp3 o un hard disk, indicano la dimensione contando per ogni giga non 1073741824 byte ma solo 1 miliardo. In pratica lo scarto per ogni giga sono quello che manca al computo totale ;)

ps: però per un hd da 1 tera dovresti avere 931 giga dopo la formattazione e non 965.

Ultima modifica:
Si arrotondano a 1000 anzichè 1024 la differenza tra un'unità di misura e l'altra, partendo dai byte intercorrono 3 unità di misura per arrivare ai GB
(1000 nel tuo caso) KB ---> MB ---> GB
Se vai nelle proprietà del disco troverai la sua dimensione in byte, suddividila 3 volte per 1024 (1024³) per ottenere la dimensione esatta in GB

Flask ha scritto:
Lo fanno tutti gli hard disk, è normalissimo. Quando vendono un prodotto per archiviare i dati, sia esso una memory card, un lettore mp3 o un hard disk, indicano la dimensione contando per ogni giga non 1073741824 byte ma solo 1 miliardo. In pratica lo scarto per ogni giga sono quello che manca al computo totale ;)

ps: però per un hd da 1 tera dovresti avere 931 giga dopo la formattazione e non 965.
Si è su 931 comunque è più veloce trasferire su l'hard disk esterno che nel mio computer.

Indietro
Alto Basso