Ho disdetto ma continuano a rompere i ...

salussolanet

Digital-Forum Master
A luglio 2009 non ho rinnovato l'abbonamento e, ho disdettato Sky. L'abbonamento era intestato a mio padre, che nel mese di febbraio 2009 è morto, e personalmente non ho ancora deciso di rinnovarlo.
Nel frattempo, avendo loro il mio numero di telefonino, mi stanno perseguitando di telefonate e sms.
Ritorna con noi, 6 mesi gratis, un anno al 50% del pacchetto scelto e così discorrendo.
Ora più delle volte non rispondo perchè vigliaccamente il loro numero è secretato.
Altre volte hanno cercato mio padre, che avevo già detto morto, e gli ho risposto che se volevano gli potevo passare il cimitero.
A volte mando a quel paese l'interlocutore di turno del call center, che non capiscono una mazza, ma anche loro devono lavorare.
E' possibile che continuano a rompere cos'ì?
Se uno ha disdettato basta, e se ha voglia di ritornare sa come fare.
Cosa bisogna fare, denunciarli ? E dove ?
Saluti da Claudio

Dovresti avere ancora l'accesso al fai da te. Cancella il numero di cellulare.

Telefona al numero 800986869 dovrebbe bastare, altrimenti manda un FAX indicando tassativamente di smetterla, ai sensi della legge sulla privacy, pena denuncia.

salussolanet ha scritto:
A luglio 2009 non ho rinnovato l'abbonamento e.
Cosa bisogna fare, denunciarli ? E dove ?
Saluti da Claudio
Ho aggiunto questo a quanto scritto da Paolo1969,
Con il numero sottoriportato mi sono liberato, telefonavano almeno due volte al giorno, ovviamente a orari di pranzo e cena:D
Prova.
Omissis.......Ho scoperto (scoperto perchè ovviamente non ce scritto da nessuna parte) che esiste un numero verde messo a disposizione da SKY adibito esclusivamente alla cancellazione del nostro numero di telefono dal loro database, il servizio è completamente automatizzato, vi basterà chiamare il numero 800986869 ed una voce pre registrata vi dirà:
questo servizio è riservato a coloro i quali si oppongono al trattamento dei propri dati personali utilizzati per la promozione dei prodotti skyA questo punto sarete invitati a digitare il numero di telefono dove ricevete le telefonate e poco dopo riceverete la conferma che la richiesta è stata registrata.

il tuo numero lo chiamano ma non perchè l'hai comunicato loro per l'abbonamento.

mia cugina che ha dato sempre e solo il numero di cellulare(abbonata per pochi anni col minimo) ora con la disdetta la chiamano sempre al numero di casa...

a quello risalgono con l'indirizzo...e poi sono società esterne...insomma non sai neanche chi denunciare xkè quelle società quando c'hanno troppe denunce...misteriosamente falliscono e scompaiono.

basta
1- non rispondere
2- inventarsi una scusa a caso che blocchi di volta in volta l'agenzia che chiama...xkè in genere chiamano diverse agenzie.

mia cugina che chiude l'abbo a febbraio cmq ha ricevuto 2 chiamate appena

non ci azzecca nulla con sky ma io quando ricevo proposte dagli operatori telefonici rispondo dicendo che " Non voglio risparmiare perchè ho i soldi e POSSO e voglio pagare di più":D

come dico sempre io quando mi chiama sorgenia...io VOGLIO spendere d+, mi sta bene così

Mi chiamano a distanza di 5 anni, ho già Sky intestato a mia moglie. Continuano a chiamare....non c'è speranza. :crybaby2:

a me abbonato dal 2004 a nome di mia madre...arrivano pubblicità a nome di mio fratello e di mio padre...proposte di nuovi abbonamenti...

l'indirizzo è lo stesso...e a nome mio non arriva mai niente semplicemente xkè sono l'unico in famiglia che fa attenzione a non dare mai i miei dati a nessuno...

il gioco è tutto lì...se come c'è un offerta o un promoter anche di castorama tu gli dai i tuoi dati...poi nn ti meravigliare se arriva spazzatura invece di posta

IMHO questi moduli nn fanno altro che divulgare ancora il nostro numero...
un po' come i link che trovate nelle email che "dicono" non vuoi + ricevere questa spam...cliccaci così almeno so che l'indirizzo esiste veramente e tra una settimana ti mando il triplo di spam di prima.

alex se non sbaglio quel numero vale solo per segnalre chiamate che vogliono farti cambiare gestore telefonico e ovviamente vale solo per i clienti Telecom. Perché guarda caso io che ho Infostrada vengo contattato quasi ogni giorno da Telecom per rientrare con loro. So che sono OT ma non portiamo esempi di chi predica bene e razzola male ;)

ilsirio ha scritto:
Ho aggiunto questo a quanto scritto da Paolo1969,
chiamare il numero 800986869 ed una voce pre registrata vi dirà:
questo servizio è riservato a coloro i quali si oppongono al trattamento dei propri dati personali utilizzati per la promozione dei prodotti skyA questo punto sarete invitati a digitare il numero di telefono dove ricevete le telefonate e poco dopo riceverete la conferma che la richiesta è stata registrata.

..nel mio caso,ho utilizzato ieri AL MATTINO quel numero per cancellare il mio telefono fisso dal database Sky e ieri ALLA SERA Sky mi ha contattato su quel numero....:eusa_wall:

erano_tempi_belli ha scritto:
Lo stesso numero di cancellazione viene utilizzato per le rententio :icon_rolleyes:

..io comunque ho tolto il numero FISSO anche dai DATI CONTRATTUALI nell'AREA FAI DA TE del sito....da quel momento NON ho più ricevuto chiamate da Sky....vediamo se dura!:D

Il Bacco ha scritto:
..io comunque ho tolto il numero FISSO anche dai DATI CONTRATTUALI nell'AREA FAI DA TE del sito....da quel momento NON ho più ricevuto chiamate da Sky....vediamo se dura!:D

Non penso prima o poi iniziano via mail... :icon_twisted:

erano_tempi_belli ha scritto:
Non penso prima o poi iniziano via mail... :icon_twisted:

..via mail hanno già iniziato quando mi hanno confermato di avere ACCETTATO la disdetta per la scadenza annuale dell'abbonamento..:evil5: ..il solito numero VERDE da chiamare:cosa che NON ho fatto....:eusa_naughty:

Il Bacco ha scritto:
..via mail hanno già iniziato quando mi hanno confermato di avere ACCETTATO la disdetta per la scadenza annuale dell'abbonamento..:evil5: ..il solito numero VERDE da chiamare:cosa che NON ho fatto....:eusa_naughty:

Si si ovvio anche a me mi invitano a chiamarli con doppio abbonamento e una digitalkey cancellata...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso