Ho fatto test frequenze e su 9 ho valutazione 3 !!

essepi

Digital-Forum Senior
Grazie al forum ho scoperto che esiste anche un test delle frequenze, ho fatto subito quello del mio decoder Pace SD ma sono rimasto stupito dall'esito viste le tantissime frequenze (addirittura nove) segnalate in rosso con valutazione 3:

Freq. pl Valutazione
12635 V 3 :mad:
12713 V 7
12751 H 3 :mad:
11219 H 3 :mad:
11355 V 7
11842 V 7
11861 H 3 :mad:
11880 V 7
11900 H 7
11958 V 7
11976 H 3 :mad:
12034 V 7
12054 H 3 :mad:
12072 V 7
12092 H 3 :mad:
12341 V 3 :mad:
12418 V 7
12466 V 7
12616 H 3 :mad:

direi che non é normale o sbaglio ? Devo dire che i canali sono tutti visibili anche se molti sono qualitativamente scarsi e solo raramente ho 'nessun segnale dalla parabola' sul canale DJTV (714) e HD (anche se non lo posseggo di solito vedo la promo)
La parabola era già installata prima di abbonarmi a Sky perché avevo un decoder FTA ed il tecnico Sky si limito' a collegare solo il decoder dicendo che l'impianto era già a posto (ma non fece nessun test)
Devo chiamare Sky ? L'intervento é gratuito ? La scarsa qualita' di alcuni canali puo' essere imputabile a questo oppure é il basso bitrate ?
Grazie, ciao

Se vedi sempre tutto anche in caso di maltempo direi che non c'è problema.

Cosa intendi per scarsa qualità?

Che squadretta l'immagine o ogni tanto si blocca?

@ercolino
Nei giorni di forte vento avevo assenza di segnale su molti canali (vedevo la parabola in terrazza che si spostava spinta dal vento) altrimenti squadrettamenti, blocchi e anche assenza di segnale mi capitano raramente nelle videate Sky HD Promo e DJ TV, per il resto vedo tutti i canali ma la qualita' é piuttosto scarsa e chiedevo se oltre al basso bitrate con il quale purtroppo spesso Sky trasmette poteva incidere anche la scarsa qualita' del segnale ricevuto (riportata appunto nel test frequenze) oppure, trattandosi di digitale , se un canale funziona la qualita' é sempre quella indipendentemente dal livello.
Ma se chiamo Sky l'intervento del tecnico é gratuito dato che ho tante frequenze 'rosse' oppure se i canali funzionano é già sufficente per loro ?
Ciao

Se te la cavi un po da te basterebbe fissare la parabola ad un palo più grande e ripuntarla per bene.

Indietro
Alto Basso