ho fatto un casino - puntamento impianto motorizzato

solo per aggiornarvi sulla situazione
ho provato le metodologie indicate per risolvere la situazione, poiché non avevo risultato ho dovuto chiamare un antennista (top di gamma:))
abbiamo battagliato sull'antenna ma i risultati erano gli stessi!!

morale: non so come, ma il palo non era più a piombo! per me era scontato perché la ricezione era buona e..chi lo avrebbe potuto spostare?
mi chiedo altrimenti come mai prima di smanettare su motore e antenna più o meno avevo una buona ricezione...

ps lo stringimento di alcune viti piuttosto che altre davano segnali migliori, questo credo sia spiegabile dal palo non a piombo...

ora dovrò attendere un po' e se Dio vuole fare direttamente un (tanto agognato, ma ora autorizzato:)) upgrade

grazie a tutti per l'aiuto

Condizione unica e strettamente necessaria per iniziare a lavorare è la corretta e stabile messa a piombo del palo di sostegno.

Poi altri hanno esposto problemi che possono sorgere se hai mani fine come le mie con i primi rotori: o saluti la barra filettata, o pieghi i 'denti' delle ganasce (se cosi mi posso spiegare) perchè anche a me sono successe entrambe le cose :)D); spesso mi è capitato che se stringevo la vite in basso a destra mi aumentava il segnale o viceversa, per poi "pareggiare" con le altre :D

Si, insomma, occorre estrema precisone e pazienza in ogni passaggio: ogni operazione è fondamentale.

Nel mio precedente ed unico intervento ho postato un link con la corretta procedura per la prima installazione / futura correzione degli errori, con l'unica condizione che sia sottintesa la perfetta messa a piombo del palo di sostegno :)
 
Indietro
Alto Basso