Ho già due calate...

tenius1

Digital-Forum Junior
Salve fatto un nuovo abbonamento online per avere MyskyHD.
Abito in un condominio con 4 appartamenti, parabola unica e illuminatore con 8 uscite, 2 calate per appartamento.
Ho le due prese SAT entrambe in sala l'una a circa 2 metri dall'altra, ho provato a far passare un cavo sat nella canalina per poterne portare la presa SAT accanto all'altro ma il sondino non mi passa, come potrebbe risolvere il tecnico Sky e con quanta grana in più oltre i 30 euro d'installazione?

E' molto probabile che i due cavi "camminino" assieme nella stessa canalina ed in corrispondenza di una cassetta di derivazione si dividono.
Devi individuare quella cassetta (potrebbe essere anche un frutto sat), sfilare uno dei due cavi (quello più lungo che alimenta la seconda presa sat) e farlo arrivare dove esiste il cavo più corto in corrispondenza della prima presa sat.
Guarda lo schemino "prima e dopo":

ANTE
=========[cassetta]------------------------punto sat 2
......................l
......................l
......................l
...............punto sat 1

.....................l..l
.....................l..l
.....................l..l..........punti sat 1&2 affiancati

:)

Intanto grazie.
Se eventualmente il tecnico mi dice che non riesce oppure adeguare l'impianto è costoso, e mi da un ko tecnico.
A questo punto l'abbonamento sono obbligato a farlo comunque o finisce tutto lì??

se non è istallabile o se istallarlo costa per te troppo...puoi rifiutare tutto e finisce lì. il contratto non è ancora stipulato

Indietro
Alto Basso