ho i fantasmi?mi faccio trp canne??..stò impazzendo...boo..

ciccas

Digital-Forum Senior Plus
saluti a tutti,
vi scrivo perchè cerco qualcuno tipo ghostbuster che viene a casa mia perchè stò uscendo pazzo.
dopo essere stato fuori 1 settimana torno a casa,0 segnale...vabbè...la sera prima aveva tirato vento forte...può succedere...
esco fuori,cerco di ripuntare la parabola...niente...
rifaccio la punta dei cavi...niente
stringo di + le viti che reggono il braccio dell'lnb e le viti che bloccano l'occhio...niente...
metto un sat finder per vedere se non arriva la corrente...tutto ok...la corrente arriva ma arrivo massimo a 7/10 con il sat-finder manuale...e non riesco ad avere segnale...
dimenticavo di dire che uno una offset 120 cm e non riuscire a puntare HOTBIRD e specifico HOTBIRD con una 120 è veramente difficile...ci vuole coraggio da vendere....
il tutto testato su 2 decoder con 2 fili diversi che vengono dallo stesso lnb.
ora mi sono rimaste 2 opzioni:
-Ho i fantasmi in casa
-Le canne mi hanno fregato il cervello totalmente....

ho puntato un bordello di volte le parabole e i motorizzati...non ha senso che ora non riesca a puntare hotbird...è insensato...
qualcuno ha 1 idea o conosce 1 caccia spiriti??
thx
ciccas

può essere semplicemente che ti sia fottuto semplicemente l'illuminatore?...:D

8210,mi si sono fottuti 2 illuminatori??...penso sia alquanto strano....
l'ho cambiato l'lnb che usavo e ne ho messo uno vecchio che avevo riposto e da 1 pò non usavo + e non và neanche questo...
mi sembra una possibilità alquanto remota che 2 lnb siano entrambi rotti...non pensi...??
saluti
ciccas

ragà il problema è serio...ed io ho terminato le possibili cause impostami dalla mia esperienza....
per quanto riguarda gli lnb comunque ne ho altri 2...stasera li provo tutti e vediamo se è quello il problema...
saluti
ciccas

Sicuramente avrai già controllato e verificato di non avere la Maglia schermata Polverizzata in corrispondenza dell'atacco ai Connettori,cosa che succede periodicamente con l'utilizzo di alcuni Cavi di infima qualità,questo problema porta la Ricezione del Segnale a ZERO.

Ciao.

ciccas ha scritto:
8210,mi si sono fottuti 2 illuminatori??...penso sia alquanto strano....
l'ho cambiato l'lnb che usavo e ne ho messo uno vecchio che avevo riposto e da 1 pò non usavo + e non và neanche questo...
mi sembra una possibilità alquanto remota che 2 lnb siano entrambi rotti...non pensi...??
saluti
ciccas
be qui dici
ciccas ha scritto:
dimenticavo di dire che uno una offset 120 cm e non riuscire a puntare HOTBIRD e specifico HOTBIRD con una 120 è veramente difficile...ci vuole coraggio da vendere....
il tutto testato su 2 decoder con 2 fili diversi che vengono dallo stesso lnb.
..e cmq io ho perso 2 switch(di cui uno nuovo ...nel giro di una settimana)

costantinopiri ha scritto:
Sicuramente avrai già controllato e verificato di non avere la Maglia schermata Polverizzata in corrispondenza dell'atacco ai Connettori,cosa che succede periodicamente con l'utilizzo di alcuni Cavi di infima qualità,questo problema porta la Ricezione del Segnale a ZERO.

Ciao.

ciccas ha scritto:
...

rifaccio la punta dei cavi...niente

..quindi

Quindi qualcosa la dovrà pur ricontrollare,visto che probabilmente gli Spiriti maligni non esistono,almeno credo:D

Ciao.

be ciccas ha messo 2 opzioni
ciccas ha scritto:
ora mi sono rimaste 2 opzioni:
-Ho i fantasmi in casa
-Le canne mi hanno fregato il cervello totalmente....
:eusa_whistle: ...scherzo ovviamente;) cmq io controllerei con altro lnb...e magari hai controllato anche l'elevazione...forse si è spostata anche quella

Ultima modifica:
Quindi qualcosa la dovrà pur ricontrollare,visto che probabilmente gli Spiriti maligni non esistono,almeno credo:D

Ciao.

Se non esiste John Titor è possibile che non esistano neanche i fantasmi..
comunque lo switch? no?;)

Il Barone ha scritto:
Se non esiste John Titor è possibile che non esistano neanche i fantasmi..
comunque lo switch? no?;)
Non dice di avere uno Switch,parla di Linee dirette,può essere che in questi casi avendo una certa esperienza,magari si fa meno attenzione a fare le prove nella giusta sequenza,alla fine è possibile che prima si sia intervenuti modificando il Puntamento (magari era corretto) poi sistemati i Cavi (magari era li il Problema) o qualcosaltro,naturalmente le mie sono solo ipotesi,sono convinto che con la dovuta calma risolverà tutto.

Ciao.

non ho switch o cose simili..ho il motore ma ho provato anche con il collegamento diretto unendo i 2 cavi,niente da fare...
ho provato in totale 4 lnb,niente da fare
cambiato tutti i cavi,niente da fare...
sparato nel p++e..niente da fare :)
ragà ke succede?mi sò scordato come si punta hb??...benchè sono 3h che sono fuori a cercare di metterla apposto e dopo 3 ore che uno muova la parabola anche a ****o lo prende hb con una 120...
che succede ragà?kiamo il manicomio??boo :-(

poi ditemi che non ho i fantasmi eh??
lasciata stare x 30 min la parabola riaccendo i 2 dec con 2 uscite diverse...mediaset 80% di segnale...ma porca eva...è possibile??
vabbè...io continuo a dire che ho i fantasmi...poi vedete voi
saluti
ciccas

prova a fare un collegamento diretto totalmente nuovo dall'LNB al decoder; una calata d'antenna a sè stante, anche volante, tanto per fare le prove ed il puntamento. Fai in modo che sia diretta, togliendo di mezzo il motore, che vada direttamente (punto-punto) da LNB ad ingresso del tuo decoder. Poi ne riparliamo ;)

andremales...è stata la seconda cosa che ho fatto...fidati XD...però non era cambiato niente... :-(

Bene, se allora il collegamento diretto lo hai fatto (spero che tu lo abbia lasciato ancora per continuare ad utilizzarlo) metti l'altro LNB (hai detto che ne hai + di uno). Se continui ad avere problemi con calata nuova + LNB nuovo il problema risiede ovviamente nel ricevitore, come dice Cristian29. Prova -se è questo il caso- a recuperarne un altro e a fare le prove con quello.;)

andremales,ma hai letto che mi è tornato il segnale di colpo??...ora funziona...XD
saluti
ciccas

Indietro
Alto Basso