Ho installato lo zapper DVB-T DT005SCT ma non ricevo nessun canale RAI ASOLA-MN-LOMB

pelo49

Digital-Forum New User
Durante le piogge dei gg scorsi ho pensato bene di procurarmi velocemente uno Zapper (come da titolo tread) per riempire la giornata uggiosa...ed anticipare gli eventuali problemi che sarebbero venuti dal passaggio al DT del 18/5 in Lombardia
L'ho collegato gli ho fatto fare una scansione automatica e da subito ho fissato un certo numero di programmi preferiti...
Unico problema non ho trovato nessun canale Rai... a questo punto vorrei chiedere a voi del forum per capirne i motivi....
Provo ad illustrare la mia situazione:
1- lo switch-over in Lombardia-Asola-MN è domani ed il comune dabrebbe essere coperto dal segnale.
2-Ho un televisore lcd nuovo sintonizzato sulla ricezione (Analogico-Digitale)
che riceve un certo numero di canali digitali e non (esclusi i canali digitali RAI).
3- Lo Zapper applicato sul televisore ha i range di frequenza VHF 174_230MHz
VHF470-862MHz ampiezza di banda 6/7/8MHz
grazie anticipate a chi mi può o ha idea del perchè non ricevo anche nessun programma rai in digitale...

pelo49 ha scritto:
grazie anticipate a chi mi può o ha idea del perchè non ricevo anche nessun programma rai in digitale...
Perché lo switch-off è domani!

Sarà bene ribadire per l'ennesima volta che il passaggio è sequenziale, cioè PRIMA si spegne l'analogico e DOPO qualche secondo/minuto viene avviato il digitale...
Se, come penso, vedi RAI2 sul 23 dal Penice...oggi te lo guardi ancora in analogico anche se hai il decoder...

areggio ha scritto:
Sarà bene ribadire per l'ennesima volta che il passaggio è sequenziale, cioè PRIMA si spegne l'analogico e DOPO qualche secondo/minuto viene avviato il digitale...
Se, come penso, vedi RAI2 sul 23 dal Penice...oggi te lo guardi ancora in analogico anche se hai il decoder...
infatti se han detto dal 18 come mai pretendevano di vedere dal 16 o da oggi?
...vai a capire...
sapete quanti ne trovo su vari siti a scrivere:
"non è vero che la rai si vede in digitale perchè da me è ancora analogica e manca solo un giorno al 18"...
se cominciamo così...

pelo49 ha scritto:
Durante le piogge dei gg scorsi ho pensato bene di procurarmi velocemente uno Zapper (come da titolo tread) per riempire la giornata uggiosa...ed anticipare gli eventuali problemi che sarebbero venuti dal passaggio al DT del 18/5 in Lombardia
L'ho collegato gli ho fatto fare una scansione automatica e da subito ho fissato un certo numero di programmi preferiti...
Unico problema non ho trovato nessun canale Rai... a questo punto vorrei chiedere a voi del forum per capirne i motivi....
Provo ad illustrare la mia situazione:
1- lo switch-over in Lombardia-Asola-MN è domani ed il comune dabrebbe essere coperto dal segnale.
2-Ho un televisore lcd nuovo sintonizzato sulla ricezione (Analogico-Digitale)
che riceve un certo numero di canali digitali e non (esclusi i canali digitali RAI).
3- Lo Zapper applicato sul televisore ha i range di frequenza VHF 174_230MHz
VHF470-862MHz ampiezza di banda 6/7/8MHz
in questo caso altre alla provenienza, cioe da dove abiti, dovresti descrivere anche il tuo impianto come è strutturato cosi avrai piu notizie in merito...

Indietro
Alto Basso