Ho letto da qualche parte un nuovo ID Rai

gianvitt37

Digital-Forum Junior
Come da titolo ho letto da qualche parte che la Rai ha un nuovo ID 02 02 oltre ai due ID 00 30 e ID 02 E2 cosa ci trasmette e su quali canali ? Grazie

gianvitt37 ha scritto:
Come da titolo ho letto da qualche parte che la Rai ha un nuovo ID 02 02 oltre ai due ID 00 30 e ID 02 E2 cosa ci trasmette e su quali canali ? Grazie
boh io vedo tutto per il momento,non saprei proprio..:D
io so che sul ID 0030 cè Rai1-2-3,mentre su quello ID 02E2 Rai 4,penso che ID 0202 serve per i Raisat...:D

no, sono tutti vecchi come il cucco...l'id dei raisat è quello dei nagra

Per la cronaca l' ID 02 E2 non è mai realmente esistito, nemmeno come id vuoto. Si è diffusa l'idea che fosse un id solo a causa di una PMT sballata (o cmq diversa dalla "norma") trasmessa dal tp rai... che dove ci doveva essere il valore di un ident veniva inviato parte del pid video del canale... in realta' l'id è sempre stato il 00 30..

Per la precisione la parte 02, credo, indica che segue il valore del pid video, E2 (la E, in questo caso va letta come 0 (hex); se fosse stata una F come 1(hex)) indicava invece la prima parte del valore del PID video vero e proprio, che infatti nei Rai comiciano tutti con 02 (Hex)...

La Rai poi nel TP cmq è piena di monnezza di id.. ci sono ancora quelli id di Tele+ e altri mai attivati... inutilizzati da 5 anni ormai... quandosi decideranno a fare pulizia? :D

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Per la cronaca l' ID 02 E2 non è mai realmente esistito, nemmeno come id vuoto. Si è diffusa l'idea che fosse un id solo a causa di una PMT sballata (o cmq diversa dalla "norma") trasmessa dal tp rai... che dove ci doveva essere il valore di un ident veniva inviato parte del pid video del canale... in realta' l'id è sempre stato il 00 30..

Per la precisione la parte 02, credo, indica che segue il valore del pid video, E2 (la E, in questo caso va letta come 0 (hex); se fosse stata una F come 1(hex)) indicava invece la prima parte del valore del PID video vero e proprio, che infatti nei Rai comiciano tutti con 02 (Hex)...

La Rai poi nel TP cmq è piena di monnezza di id.. ci sono ancora quelli id di Tele+ e altri mai attivati... inutilizzati da 5 anni ormai... quandosi decideranno a fare pulizia? :D

Ti ringrazio S7efano per l'esaurinte risposta,pensavo che servisse per vedere
in chiaro i canali di R*I sat tipo P*emium / Ci*ema e R*i 4

1) togliete gli asterischi, non sono tollerati su questo forum, visto che non si deve nascondere nulla (non stiamo parlando di cose illegali, vero ?)

2) quei canali sono criptati, quindi è impossibile vederli in chiaro.

ANDREMALES ha scritto:
1) togliete gli asterischi, non sono tollerati su questo forum, visto che non si deve nascondere nulla (non stiamo parlando di cose illegali, vero ?)

2) quei canali sono criptati, quindi è impossibile vederli in chiaro.

chiedo scusa era una informazione,grazie

confermo in toto l'esauriente spiegazione di s7efano e il riassunto di andremales.
Aggiungo che SOLO nei primi giorni di vita autonoma da sky raisat ha usato anche il vecchio id 0030 seca1 dei feed di backup.
Aggiungo inoltre che, sempre per complicarsi la vita, la rai usa per i feed analogici e DTT lo stesso id 0030 sia per il seca1 che per il seca-merlin, distinguibili quindi solo per i diversi pid ECM non presenti cmq su raisat che ha solo l'id nagra di tivusat.
Tutto ciò solo a scopo didattico. In pratica come detto da Andremales per vedere RASIsat serve tessera tivusat nagra.

Indietro
Alto Basso