Ho approfittato di un'offerta Uni..o ed ho comprato un netgear a quasi 80 eurini, con chiavetta annessa. Ho installato. Facile facile. Ho impostato una password (mi pare MEC è la sigla relativa, ma ora non sono a casa e non ricordo) e un nome della mia rete (forte!! ho visto tra le reti ricevute, una Alice che non so di chi sia. ma non ho provato--!!$$%%&&-- a collegarmi hihihihi!!!!) . Il computer remoto è ad una trentina di metri, ma mi arriva 40% max di segnale, identificato però come basso. Proverò a spostare il router nella stanza dov'è ora, magari guadagna qualcosa
Ho fatto giusto? soprattutto in merito alle protezioni, o c'è altro da fare? la potenza "bassa" è un problema? O devo mettere una direttiva Fracarro?
Ho sentito parlare di firewall incorporati, ma mi pare che il mio non ce l'ha... sbaglio? O per firewall si intende il blocco di intrusione wireless alla rete domestica, cosa che invece (ovvio) ha?
Ho fatto giusto? soprattutto in merito alle protezioni, o c'è altro da fare? la potenza "bassa" è un problema? O devo mettere una direttiva Fracarro?
Ho sentito parlare di firewall incorporati, ma mi pare che il mio non ce l'ha... sbaglio? O per firewall si intende il blocco di intrusione wireless alla rete domestica, cosa che invece (ovvio) ha?