Ho modificato il fw...vedo 6 canali!!!

emanuele81

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
scusate la probabile banalità del mio problema, ma sono proprio un inesperto.
Ieir, seguendo le istruzioni presenti in questo forum, ho modificato il fw del mio goldbox (6072) con lookerflash ed ho quindi inserito una lista con 2000 canali reperita su internet.
Il problema è che riesco a vedere solamente da raiuno a italia1. La cosa che mi lascia un po' più perplesso è che nella lista sono presenti tele+ bianco nero e grigio...Ma non li hanno eliminati anni fa???
Da quanto ho letto non dovrebbe servirmi la scheda per vedere i canali in chiaro, quindi il problema non credo sia di scheda.
Cosa devo fare per riuscire almeno a prendere 100 dei 2000 canali?????
grazie in anticipo,
emanuele

Benvenuto emanuele,
qua puoi trovare una lista aggiornata per il tuo decoder, carica pure quella e tuto si sistemerà.

Dttfans

Dipende dal tuo tipo di impianto come è ben spiegato. Se solo Hotbird o Dualfeed. Ciao

Devi scegliere in base al tuo impianto d antenna e al firmware che hai installato nel decoder.
Se mi fornisci queste informazioni provvedo io a consigliarti quale prendere...;)

Dttfans

perfetto.
Come faccio a capire che tipo di impianto d'antenna ho?
ho utilizzato questo fw: Philips_6072IT_V95C_2000_ALL_CAM.zip

grazie mille!

La lista canali che hai caricato è probabilmente vecchia se riporta ancora i vecchi canali di tele+, dovresti caricarne una più recente.
Per l'impianto di antenna basta guardare la parabola sul tetto e dire se ci sono uno o due illuminatori, poi in base a questa informazione và settato il software nel ricevitore.

l'illuminatore immagino sia quello che riceve il riflesso della parabola...beh, ne ho uno....a questo punto che faccio scarico la lista da questo sito per hotbird????

scusate ma perché la lista "eeprom" che ho messo aveva estensione .bin, mentre quella che dovrei mettere ora la ha .rcu?
Ma la devo inserire sempre con il declink??
grazie!

emanuele81 ha scritto:
perfetto.
Come faccio a capire che tipo di impianto d'antenna ho?
ho utilizzato questo fw: Philips_6072IT_V95C_2000_ALL_CAM.zip

grazie mille!

Hai utilizzato un firmware che utilizzava garibaldi a taormina prima di partire con l'impresa dei 1000 :D

A oggi ti consiglio di usare HDL 5.33 per 6072 ha gia' la lista aggiornata incorporata e poi vedrai come cambia la musica

ciao :lol:

e dove lo trovo questo di cui parli?
lo inserisco sempre con il lookerflash?
una volta caricato questo devo comunque mettere la lista canali indicata da ang junior?

altra cosa: ma che differenza c'è se uso il decodere allcam con o senza una scheda, seppur scaduta?

preso...e adesso che ci faccio???:eusa_wall:

questo serve per impostare la lista canali?e come si usa??

ma il firmware lo devo aggiornare?

scusate ma sono proprio inesperto!

ho studiato...o meglio, sto studiando...
ho capito che il mes 2.6 serve per caricare la lista dei canali. ho trovato anche una guida molto utila (anche perché quello che ho preso io è in polacco e non l'avrei mai capito!)
mi sono bloccato quando dice: ..."Dopo aver cliccato avanti andate sul decoder accendete il decoder con la com inserita sia nel pc che nel decoder entrate nel menu principale del decoder cliccate su impostazioni poi 1 entrate nel menu dove c'è la possibilità di cambiare lingua adesso cliccate D sul telecomando vi comparirà sulla TV una comunicazione con il decoder andate nel pc e cliccate fatto poi avanti"...
Io questa comunicazione decoder tv non la riesco a stabilire, ma soprattutto, io non ho la possibilità di collegare il pc al decoder e questo alla tv contemporaneamente...tra il pc e il cavo della parabola c'è un piano!!!!!:eusa_wall:

Beh ovvio che puoi fare le operazioni anche da pc staccato dal tv.
Dopo aver inserito il firmware, per aggiornare la lista canali premi, pers 9-3 dal telecomando.
Apparira la scritta pc e poi prosegui con la guida..;)

Dttfans

ci sto provando.ci sto impazzendo. Ma non ci riesco!Ho provato con il decoder in stand by ed acceso, premenfdo tutto insieme o meno...
la scritta pc proprio non appare, ho ricollegato il decoder alla tv e nel menù personalizza le opzioni arrivano fino a 7...
non pensavo fosse così difficile!:5eek:
e pi questo firmware HDL 5.33 dove lo trovo???

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso