Ho modificato il fw...vedo 6 canali!!!

emanuele81

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
scusate la probabile banalità del mio problema, ma sono proprio un inesperto.
Ieir, seguendo le istruzioni presenti in questo forum, ho modificato il fw del mio goldbox (6072) con lookerflash ed ho quindi inserito una lista con 2000 canali reperita su internet.
Il problema è che riesco a vedere solamente da raiuno a italia1. La cosa che mi lascia un po' più perplesso è che nella lista sono presenti tele+ bianco nero e grigio...Ma non li hanno eliminati anni fa???
Da quanto ho letto non dovrebbe servirmi la scheda per vedere i canali in chiaro, quindi il problema non credo sia di scheda.
Cosa devo fare per riuscire almeno a prendere 100 dei 2000 canali?????
grazie in anticipo,
emanuele

Benvenuto emanuele,
qua puoi trovare una lista aggiornata per il tuo decoder, carica pure quella e tuto si sistemerà.

Dttfans

Dipende dal tuo tipo di impianto come è ben spiegato. Se solo Hotbird o Dualfeed. Ciao

Devi scegliere in base al tuo impianto d antenna e al firmware che hai installato nel decoder.
Se mi fornisci queste informazioni provvedo io a consigliarti quale prendere...;)

Dttfans

perfetto.
Come faccio a capire che tipo di impianto d'antenna ho?
ho utilizzato questo fw: Philips_6072IT_V95C_2000_ALL_CAM.zip

grazie mille!

La lista canali che hai caricato è probabilmente vecchia se riporta ancora i vecchi canali di tele+, dovresti caricarne una più recente.
Per l'impianto di antenna basta guardare la parabola sul tetto e dire se ci sono uno o due illuminatori, poi in base a questa informazione và settato il software nel ricevitore.

l'illuminatore immagino sia quello che riceve il riflesso della parabola...beh, ne ho uno....a questo punto che faccio scarico la lista da questo sito per hotbird????

scusate ma perché la lista "eeprom" che ho messo aveva estensione .bin, mentre quella che dovrei mettere ora la ha .rcu?
Ma la devo inserire sempre con il declink??
grazie!