serialbug
Digital-Forum Master
Buona giornata a tutti...
premesso che ho prima perso una buona mezzora per settare al meglio la parabola, tanto da passare da ....
tutte le frequenze a 5 e due a 4 a....
tutte le frequenze a 6 e due a 5...con ..
"qualità segnale" massima meno una tacca
"potenza segnale" esattamente sul 50%
(stiamo parlando del test frequenze che fa il decoder di Sky....)
dopo ho provato ad installare l'amplificatore un 16db sat + 10tv....ed i risultati sono....:
"qualità segnale" ovviamente invariata
"potenza segnale" 100%
test frequenze... tutte tra 7 ed 8 e due a 3...!!!???
in effetti la qualità delle immagini è migliorata decisamente, ho eliminati tutti i leggeri squadrettamenti, ma mi lascia perplesso il fatto che due frequenze sono valutate a 3....mentre senza apli sono tranquillamente a 5 o 6...
così come per le antenne tradizionali... può essere che sono andato in distorsione del segnale...troppi db....!?
posso arrecare danno al decoder...!?
Grazie in anticipo....
premesso che ho prima perso una buona mezzora per settare al meglio la parabola, tanto da passare da ....
tutte le frequenze a 5 e due a 4 a....
tutte le frequenze a 6 e due a 5...con ..
"qualità segnale" massima meno una tacca
"potenza segnale" esattamente sul 50%
(stiamo parlando del test frequenze che fa il decoder di Sky....)
dopo ho provato ad installare l'amplificatore un 16db sat + 10tv....ed i risultati sono....:
"qualità segnale" ovviamente invariata
"potenza segnale" 100%
test frequenze... tutte tra 7 ed 8 e due a 3...!!!???

in effetti la qualità delle immagini è migliorata decisamente, ho eliminati tutti i leggeri squadrettamenti, ma mi lascia perplesso il fatto che due frequenze sono valutate a 3....mentre senza apli sono tranquillamente a 5 o 6...
così come per le antenne tradizionali... può essere che sono andato in distorsione del segnale...troppi db....!?
posso arrecare danno al decoder...!?
Grazie in anticipo....