ho preso il dreambox 7020 !

poldoman

Digital-Forum Junior
quale immagine è la migliore ? mi conviene caricarla direttamente nel dreambox o faccio un multiboot in una penna usb oppure in una compact flash ?
al momento nelle info vedo 3.2.0 24/10/2006
altra domanda come accedo via computer al dream ? che pass e user devo mettere ?

Ultima modifica:
di imagini ce ne sono a bizzeffe ,io personalmente uso una gemini ma va bene anche la colosseum e siccome sei all'inizio ti posso consigliare di metterla in multiboot su penna usb.
Per accedere al dream devi usare un cavo rete diritto (se collegato con il router ) opure incrociato (se sei collegato con la schede di rete del PC )
PASS =dreambox (default)

USER=root ciaoooooo

thx ! sono dentro al dreambox ! ma per mettere i settings motorizzato che ho scaricato dal vostro sito ? che devo fare ?

lanci il programma (dreamboxedit) apri file e cosi visualizzi tutto quello che ce dentro ,se vuoi modifichi quello che vuoi ,e poi salvi (icona floppy) klikki su FTP e trasferisci il tutto (con la funzine reloading) riscrivi i setting nel dream ciaooooo

ci sono riuscito ! questo dreambox mi esalta ! solo un problemino... quando voglio vedere lo stream video sul computer lo stesso scatta e molto anche :(
come firmware attualmente ho la gemini 3.20
io metterei il firmware originale nella flash del dreambox e creerei un multiboot su compact flash che dite ? ma soprattutto come fare ? :p

x vedere il dream sul pc che cosa usi?? web interface o dreamView??ciao

Il fatto che ti squadretta è riconducibile ai noti problemi della velocità della LAN sopratutto se hai il modello con tuner philips che soffrivano questo problema.

Allora ti consiglio di effettuare la famosa modifica dei condensatori...
Non è la soluzione finale ma ti risolve parecchi problemi sopratutto legati alla stabilità della LAN.

magari cambiando immagine migliora la lan proverò un pò di immagini.. che schifo però :(

fai delle prove anche con dreamview poi casomai posta i risultati ciao

dreamview 0.1.4 ha risposto in maniera negativa :( ho anche provato a staccare il cavo del dreambox al router ed a collegarlo direttamente al pc ma... stessi risultati.. devo solo provare a cambiare immagine... al momento ho la gemini 320 può dipendere dal fatto che uso un cavo lan di 25 metri ?

Se hai tuner philips il problema è noto.
Al limite prova con connessione diretta ed una di quelle immagini che hanno la funzione network fix via software, magari ti funziona meglio.

come faccio a cambiare firmware ? al momento ho la gemini 320
se faccio la sequenza :
1) tenere premuto il tasto freccia in basso
2) accendere il dreambox con l'interrutore
3) nel dreambox non compare la scritta stop ma va avanti nel suo caricamento :(

Devi fare in modo che ci sia un server dhcp all'interno della rete.
Puoi attivare la funzione dhcp nel router, oppure se lo hai connesso direttamente al pc vai nelle proprieta della connessione di rete di windows e spunta ottieni automaticamente un indirizzo Ip, oppure usa il programmino tftpd32 che simula un server dhcp, trovi le istruzioni su come configurarlo nei post in rilievo.

fatto ho risolto invece di premere la freccia in giù ho premuto la freccina in su ! adesso ho l'ultimo firmware originale montato sulla flash. Provo a mettere in una compact flash 2 immagini per fare il multiboot

ho attivato il network fix dal firmware originale adesso il video è fluidissimo :)
ma per caricare le immagini dalla compact flash ?

fatto anche questo ! ho installato un pò di immagini:
7020 colosseum 1.0.17
gemini 3.3
boxman
sf img
adesso le provo !
le ho installate nell'hard disk dato che nella compact flash mi è stato impossibile !
vi auguro un Buon Natale e grazie per le dritte davvero dei grandi :)

Indietro
Alto Basso