Ho qualche dubbio sul funzionamento di TivuSat

Bokka

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!

Apro questa discussione perchè vorrei capire bene un paio di cose su questo servizio.

Per utilizzare TivuSat in pratica ho bisogno di:

- Decoder o Tv con il supporto alle CAM
- CAM TivuSat
- Tessera Tivusat
- Antenna satellitare

E fin qui tutto ok.

Siccome non me ne intendo per niente, i miei dubbi sono i seguenti:

1) Occorre una cam e una tessera per ogni televisione della casa vero?
2) Se metto l'antenna satellitare, poi sia antenna satellitare che antenna "tradizionale", quella per il digitale terrestre, scendono con un filo unico dal tetto, oppure ci saranno due fili?
3) Prendendo in considerazione che devo cambiare TV, probabilmente prenderò un Samsung o un LG di ultima generazione e visto che attualmente i canali mediaset HD non sono presenti sulla piattaforma TivuSat, posso memorizzare in maniera alternata i canali rai e mediaset in modo che quando premo sul telecomando il tasto 1 vedo rai 1 HD (tramite TivuSat) e quando premo il tasto 5 vedo Canale 5 HD (tramite DGTV)? Oppure devo switchare ogni volta da una piattaforma all' altra?

Grazie mille anticipatamente per le eventuali risposte!

1) Si
2) Dipende dal tipo di impianto che si fa, per come la vedo io conviene sempre separare gli impianti Terrestri da quelli Sat
3) Dipende dal televisore e dalle opzioni della lista preferiti, non ricordo se permettono di fare una lista preferiti mista DTT e SAT, in ogni caso fai lo switch su uno o l'altro

Grazie mille per le risposte!

Ho un'ultima domanda: i canali RAI HD, arriveranno anche sul digitale terrestre o rimarranno una esclusiva TivuSat? E al contrario, i canali Mediaset HD, arriveranno su TivuSat, oppure con il fatto di premium rimarranno sul digitale? Si sa qualcosa a riguardo?

Sul DTT attualmente non c'è spazio per altri canali HD.

I 3 canali Mediaset in HD e probabile che prima o poi arriveranno su tivusat, ma al momento non ci sono date, le priorità di Mediaset attualmente sono altre

rispetto alla domanda n.3, ti confewrmo che lg su webos non permettedi fare delle liste di preferiti miste, anzi bisogna switchare tra tuner terrestre e satellitare e poi scegliere i preferiti, operazione, ti assicuro, molto noiosa e macchinosa. samsung non so come funziona. sony android, invece ha le liste dei preferiti dtt e sat affiancate per cui si passa dall'una all'altra in maniera abbastanza veloce. se la priorità è quella di fare la scarica 1/2/3/4/5/67/8/9/..........27 da telecomando tutta in hd, allora bisogna aspettare che tivusat cresca ancora, oppure aspettare la rivoluzione del digitale terrestre con il T2.. .

rispetto alla domanda n.3, ti confewrmo che lg su webos non permettedi fare delle liste di preferiti miste, anzi bisogna switchare tra tuner terrestre e satellitare e poi scegliere i preferiti, operazione, ti assicuro, molto noiosa e macchinosa. samsung non so come funziona. sony android, invece ha le liste dei preferiti dtt e sat affiancate per cui si passa dall'una all'altra in maniera abbastanza veloce. se la priorità è quella di fare la scarica 1/2/3/4/5/67/8/9/..........27 da telecomando tutta in hd, allora bisogna aspettare che tivusat cresca ancora, oppure aspettare la rivoluzione del digitale terrestre con il T2.. .

E' esattamente quello che volevo fare. A questo punto mi sa che aspetto a mettere su Tivusat, quando passeremo al T2 vedrò come muovermi. Intanto tengo "monitorata" la situazione tivusat, se arrivano anche i canali mediaset in HD probabilmente lo metto su e poi sono apposto.

Grazie ancora !

Indietro
Alto Basso