Ho questo problema....

marco.marfoli

Digital-Forum New User
Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
2
Il mio televisore ha il digitale terrestre integrato che si vede ottimamente ma con il quale non posso vedere le partite; allora ho comprato un decoder Philips ma la qualità dell'immagine non è a livello del digitale integrato;
COME é POSSIBILE?
Sono andato a vedere nel menù del digitale esterno il livello di ricezione che risulta cattivo/buono con una intensità circa 70; le domande sono queste:

1) come è possibile che il digitale integrado si veda splendidamente mentre quello esterno meno bene?

2) le immagini che vedo con il digitale esterno sembrano quasi "insabbiate" rispetto a quelle del digitale integrato. Come è possibile...non si diceva che i canali digitali o si vedono o non si vedono?

Vi ringrazio anticipatamente per avermi letto e soprattutto spero nelle vostre risposte al mio problema
grazie
ciao
marco
 
Innanzitutto benvenuto.

I tuner digitali possono avere sensibilità diverse, quindi con un tuner potresti prendere bene un mux (multiplex) poichè più sensibile, e con un altro potresti avere delle difficoltà; il tutto sta alla sensibilità del tuner.

Proverei a vedere anche se è la scart collegata alla tv potrebbe darti dei problemi, prova a vedere se con un'altra ti da gli stessi problemi

Nei decoder integrati dal tuner passa direttamente alla tv, quindi arrivano nitide, mentre nei decoder il segnale deve prima compiere più passaggi (passare sulle scart ecc.) prima di essere visualizzate, quindi potrebbe creare una perdita di qualità dell'immagine.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Nei decoder integrati dal tuner passa direttamente alla tv, quindi arrivano nitide, mentre nei decoder il segnale deve prima compiere più passaggi (passare sulle scart ecc.) prima di essere visualizzate, quindi potrebbe creare una perdita di qualità dell'immagine.
Nel tragitto dal decoder alla tv l'immagine viene convertita in analogico x poter passare dal cavo Scart. Questo comporta una qualità leggermente minore rispetto a un'immagine vista cn un decoder integrato nel tv.
Quanto all'effetto "sabbiato" la colpa può essere di un cavo Scart nn di ottima qualità.
 
.....

allora grazie per le utili informazioni...
premesso che, a quanto pare, migliorerò la situazione con una scart + efficiente, vi volevo chiedere un'ultima cosa:
è necessario che io migliori il livello di segnale (cattivo/buono) e l'intensità
(60%) per vedere meglio o non serve a nulla?
se si come posso migliorare la ricezione analogica?;) ;)
 
vai nel menu' del decoder e poi su installazione,impostazione;e eimpostazionetv,,,,,,,,,,,controlla uscita scart rgb e sistema pal....,oppure uscita scart composito.......comunque prova un po e dovresti vedere bene.
 
L'uscita RGB è la migliore x il cavo Scart. X funzionare, però, in genere serve ke il decoder sia collegato alla 1^ Scart della tv.
X quanto riguarda la qualità del canale in se x se, resta la stessa sia se hai cm qualità del segnale 10% sia se hai 100%.
 
Indietro
Alto Basso