Ho tolto sky e preso uno Strong SRT7004....ma non vedo nulla

AntiSky

Digital-Forum New User
ciao a tutti, sono un novizio del satellite e vi chiedo un consiglio. Ho tolto sky e preso uno Strong SRT7004 per vedere i canali in chiaro, un semplice dicevitore ma che penso basti alle mie basiche esigenze http://www.strong.tv/en/products/high-definition-satellite-receivers/srt7004

usando la medesima parabola e puntamento ma non trova che una 40ina di canali arabi o russi da eutelsat 13e od astra 19.2e

...che sbaglio?

Benvenuto :)

Forse sul tuo impianto c'è un lnb SCR.. se puoi controlla il tipo di lnb installato sulla parabola, oppure controlla nel menu del ricevitore se c'è la voce SCR o Unicable... se esiste selezionala e fai di nuovo la ricerca canali....

Update: ho appena controllato il datasheet del ricevitore e sembra compatibile al protocollo SCR..

se hai lo stesso puntamento di sky, sei su Hotbird 13e. Quindi Astra 19e non c'entra nulla.

Se vuoi vedere i canali free italiani, sono praticamente tutti FTV criptati in Nagra.... quindi ti serve un decoder con Cam e Smartcard Tivusat.

ho guardato velocemente, e il tuo decoder riceve solo canali FTA (quindi senza nessuna codifica), e non ha nemmeno la possibilitá di utilizzare Cam e Smartcard.

Non hai specificato se hai LNB SCR o LNB singolo.

scusate ma non capisco una cosa fondamentale, con il mio non avendo slot per nessuna card e non essendo tivùsat, non potrò vederci i canali italiani in chiaro?

scusate ma non capisco una cosa fondamentale, con il mio non avendo slot per nessuna card e non essendo tivùsat, non potrò vederci i canali italiani in chiaro?

ovviamente non potrai vederli.

i canali Rai, Mediaset, eccetera.... sono gratuiti, ma criptati (FTV - free to view), quindi necessitano una smartcard tivusat per essere visti.

Tu puoi ricevere i canali FTA (free to air), quindi tutto ciò che non è codificato.

Ultima modifica:

I canali in chiaro li vedi, ma sono pochini. Rai per una parte del tempo e non tutti i canali, Mediaset praticamente mai, La7 mai....
Aranzulla....lassaperde....adesso che ho installato AdBlock poi, mi chiede di disattivarlo per vedere il suo sito. Ma disattivi lui il sito!

Beh, ma lui ha scritto cose corrette:

"....decoder Strong SRT7004 che supporta tutti i canali satellitari in chiaro, compresi quelli che trasmettono secondo lo standard DVB-S2 e quelli in Full HD...."

Rai, mediaset e La7, non sono "canali in chiaro"... sono criptati per tivusat.
il fatto che siano gratuti, non significa che siano in chiaro.... ci sono canali FTA e FTV
FTA = gratuiti e in chiaro
FTV = gratuiti e codificati

La tessera Tivusat, non si paga.
devi acquistare un Decoder o una Cam certificati Tivusat, e la tessera la trovi gia dentro.

Io con il decoder zapper cobra arrivo a circa 15-20 canali italiani fra cui segnalo TgCom24...

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

mi consigliate un paio di decoder tvsat che non costino molto? grazie mille

No, se compri un decoder certificato la smart card è già inclusa e la stessa viene inserita direttamente nel decoder. La smart card va attivata.
Ps. Il link rimanda a una cam, non a una smart card.

questo è il top, con tivusat vedo solo la stessa roba araba?....è perchè devo registrare la card o è un problema di puntamento o lnb? (come detto prima con sky andava)

Puoi postare qualche nome dei canale che ricevi... anche se ho il sospetto che siano sulla frequenza 10949 V. Prova nella configurazione del decoder ad impostare LNB SCR/Unicable...

tv coran, tht, tv tamazight, shanson tv, 2m monde, sts international ed altri 83 interessantissimi canali, nessuno italiano ovviamente :D

Indietro
Alto Basso