Ho tolto sky e preso uno Strong SRT7004....ma non vedo nulla

AntiSky

Digital-Forum New User
ciao a tutti, sono un novizio del satellite e vi chiedo un consiglio. Ho tolto sky e preso uno Strong SRT7004 per vedere i canali in chiaro, un semplice dicevitore ma che penso basti alle mie basiche esigenze http://www.strong.tv/en/products/high-definition-satellite-receivers/srt7004

usando la medesima parabola e puntamento ma non trova che una 40ina di canali arabi o russi da eutelsat 13e od astra 19.2e

...che sbaglio?

Benvenuto :)

Forse sul tuo impianto c'è un lnb SCR.. se puoi controlla il tipo di lnb installato sulla parabola, oppure controlla nel menu del ricevitore se c'è la voce SCR o Unicable... se esiste selezionala e fai di nuovo la ricerca canali....

Update: ho appena controllato il datasheet del ricevitore e sembra compatibile al protocollo SCR..

se hai lo stesso puntamento di sky, sei su Hotbird 13e. Quindi Astra 19e non c'entra nulla.

Se vuoi vedere i canali free italiani, sono praticamente tutti FTV criptati in Nagra.... quindi ti serve un decoder con Cam e Smartcard Tivusat.

ho guardato velocemente, e il tuo decoder riceve solo canali FTA (quindi senza nessuna codifica), e non ha nemmeno la possibilitá di utilizzare Cam e Smartcard.

Non hai specificato se hai LNB SCR o LNB singolo.

scusate ma non capisco una cosa fondamentale, con il mio non avendo slot per nessuna card e non essendo tivùsat, non potrò vederci i canali italiani in chiaro?

scusate ma non capisco una cosa fondamentale, con il mio non avendo slot per nessuna card e non essendo tivùsat, non potrò vederci i canali italiani in chiaro?

ovviamente non potrai vederli.

i canali Rai, Mediaset, eccetera.... sono gratuiti, ma criptati (FTV - free to view), quindi necessitano una smartcard tivusat per essere visti.

Tu puoi ricevere i canali FTA (free to air), quindi tutto ciò che non è codificato.

Ultima modifica: