Ho trovato stamane

mattiapascal

Digital-Forum Senior Plus
Premesso che son sempre io ,su una collina a sud di Bologna,500 metri e che si apre sulla pianura padana...ora ho solo una offel 5 banda puntata su castelmaggiore in verticale...
Detto cio' stamale all accensione del tv ho trovato un conto tv canale 29
E un mux con mediasex,credo telecolor D canale 60
a voi che risulta,mi date informazioni ?

Mediasex, almeno qui in Lombardia e nel Bresciano e' ospitata nei Mux di Telecolor PrimaReteLombardia.
E' probabile che hai agganciato il ch 60 da Valcava.
Riguardo a ContoTv non saprei, in Lombardia non mi sembra sia presente su nessun mux, dalle tue parti e' forse qualche tv locale che la ospita.

Conto Tv è ospitata sul mux di Sestarete, ed il 29 ricevuto dall'amico mattiapascal potrebbe essere quello trasmesso dall'emittente bolognese da Monte Cero(PD) per la zona di Ferrara.

Strano! mi lascia perplesso il fatto che abbia l'antenna in pol vert: potrebbe essere allora il 29 vert di S.Luca ma è molto debole, e poi anche il 60 di Valcava è in orizz....
O forse c'è stato un fenomeno di propagazione veramente notevole. Mah!!!

BillyClay ha scritto:
Strano! mi lascia perplesso il fatto che abbia l'antenna in pol vert: potrebbe essere allora il 29 vert di S.Luca ma è molto debole, e poi anche il 60 di Valcava è in orizz....
O forse c'è stato un fenomeno di propagazione veramente notevole. Mah!!!

la cosa piu' bella è che ho una 5 banda.....38-69 un modo molto rozzo mio per attenuare i disturbi sul analogico in 4 barda.... tipo 21 di E-Tv e 23 di Canale 5 e riuscire a vedere analogicamente Rete 8 ,Banana sport per la precisione....
mi dai una notizia che potrebbe interessarmi,devo trovare il tempo di verificare
Sestare sul 29 verticale da San Luca ?

Conto Tv è ospitata sul mux di Sestarete, ed il 29 ricevuto dall'amico mattiapascal potrebbe essere quello trasmesso dall'emittente bolognese da Monte Cero(PD) per la zona di Ferrara.
io sapevo monte baone...pero' lo riceve in orizzontale....

purtroppo ho verificato e Sestarete da SLuca sul 29V è ancora in analogico... quindi non resta che Cero Baone su quel canale ma come cavolo hai fatto a prenderlo con antenna in verticale???
Il trucco della 5 banda al posto dell UHF per attenuare disturbi in 4a è molto usato da antennisti da noi ma se i centralini fossero fatti bene....non servirebbe!

Indietro
Alto Basso