cercherò di spiegarti come impostare il programma con il wizard. Seguendolo devi solo impostare qualche semplice parametro.

premi "next"

qua ti dà di default il tipo di connessione, se hai un adsl con un router ti indicherà automaticamente "local area network". Premi "next"

questo punto è fondamentale. Ti testa se è in grado di individuare il tuo IP "pubblico". Clicca su "detect My IP"; ti deve comparire la scritta in blu con il tuo IP, lo stesso che dovresti trovare nel pannello del tuo modem alla voce "WAN". Se è tutto OK, premi "next"

qua viene chiesto un nome per raggruppare gli host, nel caso siano più di uno. Puoi mettere già qua il tuo nomehost+dominio. Supponiamo tu abbia preso da DynDNS un nome del tipo "macarone.homeunix.com". Premi "next" dopo aver messo il nome.

Qua viene chiesto di inserire lo username e la password (e confermare la password) del tuo account DynDNS. Quando hai fatto premi "next".

Qua lascia su "yes" e vai avanti con "next".

Qua devi inserire il tuo host-dominio, cliccando su "add", fai in modo che compaia nella lista, con la spunta. Per il sistema, seleziona DynDNS.com (visto che l'account l'hai preso con loro). Quando hai fatto, premi "next".

Qua lascia il segno di spunta (è fondamentale, altrimenti non aggiorna il DNS) e premi "next".

qua seleziona "start with windows" e premi "next"

hai finito. Premi "finish".
A questo punto ti comparirà l'icona con la "V" in basso nel systray; dopo un poco da rossa ti dovrebbe diventare verde, indicandoti che il PC ha aggiornato il DNS. Se ci fai doppio click sopra, seleziona il tab "logs":

Qua hai monitorata tutta l'attività del programma. Se tutto è ok, vedrai che ti compaiono le linee "update process finished" e poi "update result: no error".
A questo punto, dal command del DOS, dovresti essere in grado di pingare il tuo nomehost e ricevere come risultato l'IP pubblico del tuo PC:

Se è tutto OK, l'IP dovrà essere identico a quanto visto al punto 3, dove il programma ti riconosceva il tuo IP pubblico ("detect my IP").
Spero che sia sufficiente

. Facci sapere,
ciauz