ho un monofeed vorrei pasare a dualfeed

renton73

Digital-Forum Junior
Ciao ho un filippo 6071 ,vorrei prendere un
LNB DUAL FEED CON SWITCH DISEQC INCORPORATO PER ASTRA - HOTBIRD

Il convertitore universale può ricevere 2 satelliti con una differenza d'orbita di 6° esempio per Astra ( 19.2 °E ) e HotBird ( 13 °E ).
La funzione di commutazione dal satellite Astra al satellite HotBird è pilotata tramite l'impulso DiSEqC.
Installazione facile e veloce evitando l'applicazione di cavi.

Technical characteristic:
Input frequency: 10.70 ~12.75GHz
L.O. frequency: 9.75GHz / 10.60GHz
Phase noise: -95dBc@100KHz offset
Output frequency
Low: 950 ~1950MHz
High: 1100 ~2150MHz
Output terminal: 1
Noise figure: 0.6dB typical
Conversion gain: 50 ~ 60dB
Switching V/H Pol.: 14/18VDC
Switching low/high band: 0/22KHz tone pulse
Switching Sat-1/Sat-2: DiSEqC 2.0
Supply voltage: 11.5~19VDC
Power consumption: 150mA
Connettore in uscita: F Femmina
Dimensioni: 134x52x115mm
Peso: 375g
Diametro Attacco: 40mm
lo visto su ebay e prima di prenderlo volevo sapere se andava bene x il mio filippo .

Per i gold box ti consiglio di prendere due lnb separati con switch disecq perchè alcuni monoblocchi danno problemi con quei ricevitori, tanto la spesa non si discosta di molto anche perchè un lnb già ce l'hai.

x semplicita di montaggio

Volevo prendere il monoblocco x semplicita di montaggio,ma se dici che non va bene,faccio come dici tu, solo che ho paura di non trvare il puntamento giusto.E quaesto a dirti la verita non avendo lo strumento x indirizzare la parabola mi scoraggia un po'.Un illuminatore deve andare nella stessa posizione di come e' ora(horbit) e' l'altro distante 6 gradi?

renton73 ha scritto:
Volevo prendere il monoblocco x semplicita di montaggio,ma se dici che non va bene,faccio come dici tu, solo che ho paura di non trvare il puntamento giusto.E quaesto a dirti la verita non avendo lo strumento x indirizzare la parabola mi scoraggia un po'.Un illuminatore deve andare nella stessa posizione di come e' ora(horbit) e' l'altro distante 6 gradi?

io avevo un kenwood con lnb dual feed on switch incorporato ed è sempre andato bene e prima con lo switch separato e mai avuto problemi con nessuno dei due modelli..
se sei al nord HB lo lasci dove si trova ora e astra sta a dx guardando il disco da dietro...se sei al sud è consigliabile puntare astra con il primo fuoco e hb con il secondo per aumentare un po' la ricezione...sprattutto se hai un disco piccolo
guarda la foto di un monoblocco per capire quanto sta distante, ad occhio e croce 8/10 cm

sono al sud

Ciao,io sono al sud e ho montato i due lnb uno hot bird centrato nel centro della parabola e l'altro alla sua destra (astra) ad occhio lo sposatato vedendo
sul decoder piu o meno che potenza di segnale avessero,la conclusione e che hot-bird 75% astra 65% ma la tv si vede bene .
Che dici lascio cosi ho c'e possibilita di poter migliorare il segnale.

renton73 ha scritto:
Ciao,io sono al sud e ho montato i due lnb uno hot bird centrato nel centro della parabola e l'altro alla sua destra (astra) ad occhio lo sposatato vedendo
sul decoder piu o meno che potenza di segnale avessero,la conclusione e che hot-bird 75% astra 65% ma la tv si vede bene .
aspetta il brutto tempo,ma se puoi migliorare mai accontentarsi:D

renton73 ha scritto:

chi sta al sud riceve con piu' difficoltà alcuni tp di astra, anche se ora li hanno potenziati, per questo è meglio metterlo come primo fuoco e HB come secondo..
dipende da tanti fattori, dimensione disco, ricevitore, lnb, lunghezza cavo..
se ti trovi bene lascia stare tutto..se hai problemi invertendo lnb e puntando il disco direttamente su astra con il primo fuoco potresti guadagnare qualcosa..
è soggettivo il montaggio

Indietro
Alto Basso