Ho un pc fisso...ma non so quali siano i suoi drivers, prima di formattarlo! [Aiuto]

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi, in casa mia ho un computer fisso datato, di cui ho cambiato solo il KEYS mantenendo invece intatto lo schermo tv SONY che sembra per dimensioni simile ad un vecchio televisore degl'anni '90.
Comunque, il punto è un altro: dovendolo formattare e avendo perso dischi contenenti drivers e dischi di ripristino del pc e relativo manuale utente, vorrei sapere ora dove e come posso recuperare tutti i drivers facente parte del mio pc fisso?
esiste un modo per recuperare anche solo le informazioni giuste sul nome esatto del mio modello di pc fisso, o per capire quali siano esattamente i drivers che gli appartengono?
fatemi sapere grazie ciao

Ma è un semplice pc (come lo intendiamo noi) oppure una workstation magari grafica oppure un mini computer ??? Negli anni 90 i monitor sony erano venduti con le workstation grafiche ... è questo che mi fa pensare ! Bisognerebbe sapere la marca del computer per farsi un'idea (sony ???). Se è una workstation grafica potrebbe aver avuto un sistema operativo completamente diverso da Windows ed un hardware diverso dai personal computer tipici. Ricordo che Windows 95 era appunto uscito nel 1995 e prima della sua uscita siamo ai primordi della storia di Windows 3.1. Se invece è successivo come data al 1995 può anche essere un pc (dato ha che un monitor Sony anni 90) con una versione di Windows (Windows 98 ??? Windows NT ??? ...)

Ecco cosa intendo per Workstation Sony, in Italia veniva usata nei primi anni 90 per la grafica, in particolare era adatta per i sistema cad dell'epoca.

Ultima modifica:
Drivers pc

Salve, cerca il programma Everest installalo e controlla il nome della scheda madre, varie schede optional ecc, con il nome della scheda madre trovi subito la maggior parte dei drivers e cosi via, un saluto.

Indietro
Alto Basso