Ho un problema di antenna, aiutoooo

Lukalu

Digital-Forum Senior
ora vi spiego il mio problema, io abito in un fabbricato al primo piano, ho l'antenna "logarittima" sul balcone, prendo la televisione uno schifo per non parlare del digitale terrestre dove prendo solo mediaset e la 7, se sostituisco l'antenna logarittima con altra antenna da voi consigliata potrei migliorare il segnale della tv normale e della digitale??

Lukalu ha scritto:
ora vi spiego il mio problema, io abito in un fabbricato al primo piano, ho l'antenna "logarittima" sul balcone, prendo la televisione uno schifo per non parlare del digitale terrestre dove prendo solo mediaset e la 7, se sostituisco l'antenna logarittima con altra antenna da voi consigliata potrei migliorare il segnale della tv normale e della digitale??
Fortuna che hai spiegato il problema...
Dove sei, quante prese hai o attacchi direttamente al tv/decoder, hai un amplificatore?
PS: logaritmica. ;)

areggio ha scritto:
Fortuna che hai spiegato il problema...
Dove sei, quante prese hai o attacchi direttamente al tv/decoder, hai un amplificatore?
PS: logaritmica. ;)

sono a lamezia terme, ho l'antenna al palo con amplificatore e 4 televisioni

PS: per star sul concreto, con una buona antenna migliora di sicuro (BLU, Sigma o Televes), però l'amplificatore è adatto?
Dacci un'occhiata, che non sempre sono validi.

areggio ha scritto:
PS: per star sul concreto, con una buona antenna migliora di sicuro (BLU, Sigma o Televes), però l'amplificatore è adatto?
Dacci un'occhiata, che non sempre sono validi.

scusa l'ignoranza, sono le nuove antenne per digitale terrestre?

Lukalu ha scritto:
scusa l'ignoranza, sono le nuove antenne per digitale terrestre?
Magari vengono anche pubblicizzate così, ma non c'è differenza tra analogico e digitale, sono solo migliori come concezione...

Lukalu ha scritto:
sono a lamezia terme, ho l'antenna al palo con amplificatore e 4 televisioni

Carina Lamezia T... ci sono stato anni fa... e ho tanti bei ricordi...:D

@ Lukalu

OK, ho visto ora che avevi aperto il thread... A posto quindi.

Riguardo il problema dell'impossibilità di ricevere la RAI in digitale, confermo, come già detto in MP, che è un problema abbastanza comune per la tua zona che come unico segnale disponibile (per il Mux RAI A) ha il canale 12 (o H2) da Catanzaro Monte Tiriolo.
Chi a Lamezia abita molto vicino ai monti, proprio sotto di essi, può non essere otticamente alla portata dei segnali di Monte Tiriolo, e comunque serve un'antenna VHF di III banda in polarizzazione verticale orientata in tale direzione, unita ad una UHF per la il puntamanto verso Mnote Poro va effettivamente bene (come per la log attuale) e dovrebbe essere in grado di captare anche i segnali in arrivo dai ripetitori di Vibo Valentia (RAI analogica in particolar modo). :icon_cool:

Indietro
Alto Basso