Home cinema

pallonaccio

Digital-Forum Junior
Buon giorno a tutti!vorrei installare un impianto home cinema ,ma per questioni di spazio non mi èpossibile il 5 satellite,mi sono orientato sulla BOSE-il 2.1,il cinemate da 599 euri,oppure il cinemate gs da 799 euri,ora sono indeciso sui 2 ,non so con esattezza quale sia la differenza tra i due-il CINEMATE ha i diffusori ARTICULATED ARRAY,il cinemate gs ha diffusori GEMSTONE,e sono piu' piccoli ed ha anche il telecomando universale che puo' comandare altre sorgenti.ma io sono interessato piu' alla parte acustica,chiedo a chi ne sa piu'di me vale spendere 200 euri in piu' per il gs oppure va bene anche il primo? sono imballato su questo,non so che scegliere!mi date un perere da esperti a convincermi!!!!grazie e buona giornata!

Secondo me, e sono molto convinto che altri su questo forum la pensano come me, i sistemi Bose costano eccessivamente in rapporto alla loro qualità. Spendere le cifre che hai detto per due cubetti di plastica mi fa piangere il cuore. Con quelle cifre ti compri sicuramente due casse frontali e una centrale di alta qualità se non vuoi mettere tutte e cinque le casse. La Bose ha solo il nome fidati, per il resto la qualità la trovi su altri lidi ;)

@pallonaccio:

Anch' io ti consiglio di prendere componenti "separati" piuttosto che quel sistema...con 700 euro dovresti riuscire a prendere già un buon sintoamplificatore e una coppia di diffusori di qualità...e poi ci puoi aggiungere il sub ...tipo questi :

http://www.pioneer.eu/it/products/42/98/405/VSX-819H-K/index.html 300 euro circa

http://www.pioneer.eu/it/products/42/99/161/S-31-LR-K/index.html 350 euro

http://www.pioneer.eu/it/products/42/99/161/S-W160S-K/specs.html 250 euro

Oppure se proprio vuoi prendere un 2.1 orientati su questo :

http://www.pioneer.eu/it/products/42/100/42/HTP-FS500/index.html prezzo poco più di 500 euro

;)

ciao a tutti ,dopo una giornata di lavoro vi leggo solo ora! ringrazio per le risposte! e che dire mi avete un po smontato da quello che leggo!non ho mai avuto un impianto bose e mi ero indirizzato su uno dei 2 che ho citato,solo che ero poco convinto su quale scegliere,li ho sentiti tutti e 2,quello che mi aaveva impressionato di piu' era il secondo ,non per il suono che mi sembrava piu' o meno uguale,ma per i satelliti ben rifiniti con retina in ferro e piu' piccoli per dimensioni,ora non so,si è vero che le bose costano un po'.avevo pensato ho tutto in hd dal tv al decoder e al lettore dvd,mi manca un impianto buono e completo tutto,ora mi trovo un po disorientato,sai quando ti innammori di una cosa e poi non realizzi quello che avevi pensato!,non avendo tanto spazio disponibile questo era il migliore ,ho tutto in un mobile fatto di carton gesso in un angolo della stanza con vari ripiani dove ho sistemato tutto e sopra il televisore lcd,quindi io mettevo il subwufer per terra e le 2 casse laterali vicino al telev..-non so vediamo ancora sono convinto delle bose...secondo voi quale dei 2 prodotti andrebbe meglio!!!!!scusate se insisto ancora per le bose!!

Come ti ho già detto io non prenderei nessuna delle due perché per me le Bose fanno letteralmente schifo quanto a qualità ;) Prova a sentire delle vere casse con un buon sintoampli e poi non guarderai le Bose con gli stessi occhi :D

pallonaccio ha scritto:
..-non so vediamo ancora sono convinto delle bose...secondo voi quale dei 2 prodotti andrebbe meglio!!!!!scusate se insisto ancora per le bose!!

Allora palllonaccio se tu sei "convinto" acquista le Bose...non ti posso dire altro...il mio e gli altri erano consigli "tecnici" non interessati e volti solo a farti spendere al meglio i tuoi soldi...ti ricordo che il suono assume un "timbro" diverso a seconda del materiale dell' oggetto in cui "risuona" e tramite il quale poi si propaga nell' aria......:icon_cool: ...quindi "diffida" dei diffusori "in plastica" per quanto belli e affascinanti possano sembrare :eusa_shifty: ...il legno è il "top",sempre ...al fine di ottenere un suono il più "caldo " e "naturale" possibile...;)

Comunque detto questo tra i 2 Bose da te citati visto che hai anche problemi di spazio io propenderi per il Cinemate Gs che ha anche le casse più "piccole"...ma ti ripeto: per me sarebbero soldi sprecati se pensi che con una cifra di poco superiore potresti prendere un ampli e un paio di casse di qualità + Sub tipo i modelli Pioneer che ti ho citato in precedenza o qualcosa di "simile" della Kenwood, Onkyo o Yamaha...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
...quindi "diffida" dei diffusori "in plastica" per quanto belli e affascinanti possano sembrare :eusa_shifty: ...il legno è il "top",sempre ...al fine di ottenere un suono il più "caldo " e "naturale" possibile...;)
O al limite se si è amanti del design Hi-Tech e si è disposti a perdere una buona dose di calore meglio optare su diffusori in alluminio che assicurano almeno un'ottima rigidità, ma le cassettine di plastica è meglio lasciarle sugli scaffali o al massimo attaccarle al PC per sentire gli mp3 ;)

Indietro
Alto Basso