Home Pack - già cliente sia di Sky che di Fastweb

saleembagazar

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. ;)

Sono un cliente Sky da 10 anni ed un cliente Fastweb da circa 6 anni.
In passato ricordo che c'era un'offerta di Fastweb tramite la quale si poteva vedere Sky attraverso internet, causando però rallentamenti alla connessione. Di conseguenza optai per lasciare andare le cose com'erano.

A quanto vedo ora esiste la promozione Home Pack che prevede però di essere cliente solo di una delle due aziende, aggiungendo l'abbonamento anche all'altra.

La mia domanda a sto punto è questa: essendo io cliente di vecchia data di entrambe le aziende, posso richiedere di accorpare i due contratti in un'unica fattura con uno sconto sul totale senza cambiare nulla sulla velocità e sui pacchetti?

P.S: dimenticavo di dirvi che su Sky ho tutti i pacchetti, senza però il mysky che acquisterò a breve. Su Fastweb, invece, ho il contratto Superjet.

Credo che dovresti disdire uno dei due e poi riaggiungere l'home pack. Credo che di solito siano i clienti Sky a chiedere di aggiungere Fastweb, quindi disdici Fastweb e poi tramite Sky aggiungi l'home pack, e poi ti arriverà una bolletta unica, gestita principalmente da Sky, ma che comprende i costi di Fastweb. Non so che disguidi di utilizzo potrebbe causarti ciò, se rimarresti per troppi giorni senza telefono e internet, e come funziona con la linea. Di solito quando si cambia operatore si porta il numero di telefono sull'altro operatore, ma quando si fa il cambio da operatore per tornare allo stesso operatore, potresti perdere il numero. E' cosa volevo fare io, volevo passare da vecchia home pack a nuova home pack ancora più conveniente, e mi hanno detto di togliere Fastweb, cambiare operatore, e dopo un anno tornare da loro con la nuova offerta. Considera anche che Sky+Fastweb seppur sia un'unica bolletta e prezzi vantaggiosi, restano due servizi tecnicamente separati e quindi per ricevere Sky, ci vuole sempre la parabola.

Credo che dovresti disdire uno dei due e poi riaggiungere l'home pack. Credo che di solito siano i clienti Sky a chiedere di aggiungere Fastweb, quindi disdici Fastweb e poi tramite Sky aggiungi l'home pack, e poi ti arriverà una bolletta unica, gestita principalmente da Sky, ma che comprende i costi di Fastweb. Non so che disguidi di utilizzo potrebbe causarti ciò, se rimarresti per troppi giorni senza telefono e internet, e come funziona con la linea. Di solito quando si cambia operatore si porta il numero di telefono sull'altro operatore, ma quando si fa il cambio da operatore per tornare allo stesso operatore, potresti perdere il numero. E' cosa volevo fare io, volevo passare da vecchia home pack a nuova home pack ancora più conveniente, e mi hanno detto di togliere Fastweb, cambiare operatore, e dopo un anno tornare da loro con la nuova offerta. Considera anche che Sky+Fastweb seppur sia un'unica bolletta e prezzi vantaggiosi, restano due servizi tecnicamente separati e quindi per ricevere Sky, ci vuole sempre la parabola.

Papu, innanzitutto grazie mille per la risposta.

L'opzione di disdire Fastweb a me personalmente conviene poco, in quanto non più di sei mesi fa avevo già praticamente disdetto per passare a Infostrada a causa del fatto che i costi del contratto che sostenevo con Fastweb non mi andavano per niente a genio.
Ufficialmente ero passato a Infostrada ma il giorno dopo Fastweb mi chiamò per riprendermi come cliente e io li convinsi a dimezzare il prezzo! Ora mi trovo alla grande e sotto la cifra che pago credo sia particolarmente difficile scendere.

Più che altro io volevo ridurre i costi di Sky. E' vero che ho tutti i pacchetti + HD + multivision (sempre con tutti i pacchetti), ma in pratica pago circa 92 euro al mese!!! Impegnato come sono con il lavoro avevo chiesto già da due mesi a questa parte a mio figlio di chiamare Sky per uno sconto, ma non l'ha mai fatto e ora mi ritrovo a doverlo fare io. Mio figlio dice che se chiamo Sky ora per ricevere uno sconto loro mi rispondono che c'è Sky Extra e che quello è l'unico modo per premiare gli abbonati più "fedeli".

Tra l'altro andando sul loro sito ho provato a comporre lo stesso abbonamento che ho io ora con tutti i pacchetti e suppergiù viene lo stesso totale. Ecco perché avevo pensato di ovviare alla cosa tramite un accorpamento delle due fatture in modo da avere uno sconto più considerevole.

Dite che senza l'home pack, se chiamo Sky per uno sconto loro mi vengono incontro?

Grazie ancora.

Accorpando le due fatture ricevi uno sconto di 10 euro sul listino totale in più avrai la promozione Fastweb del momento ma quest'ultima è a tempo ( 2 anni attualmente) poi ritornerai a listino con sconto 10 euro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Papu, innanzitutto grazie mille per la risposta.

L'opzione di disdire Fastweb a me personalmente conviene poco, in quanto non più di sei mesi fa avevo già praticamente disdetto per passare a Infostrada a causa del fatto che i costi del contratto che sostenevo con Fastweb non mi andavano per niente a genio.
Ufficialmente ero passato a Infostrada ma il giorno dopo Fastweb mi chiamò per riprendermi come cliente e io li convinsi a dimezzare il prezzo! Ora mi trovo alla grande e sotto la cifra che pago credo sia particolarmente difficile scendere.

Più che altro io volevo ridurre i costi di Sky. E' vero che ho tutti i pacchetti + HD + multivision (sempre con tutti i pacchetti), ma in pratica pago circa 92 euro al mese!!! Impegnato come sono con il lavoro avevo chiesto già da due mesi a questa parte a mio figlio di chiamare Sky per uno sconto, ma non l'ha mai fatto e ora mi ritrovo a doverlo fare io. Mio figlio dice che se chiamo Sky ora per ricevere uno sconto loro mi rispondono che c'è Sky Extra e che quello è l'unico modo per premiare gli abbonati più "fedeli".

Tra l'altro andando sul loro sito ho provato a comporre lo stesso abbonamento che ho io ora con tutti i pacchetti e suppergiù viene lo stesso totale. Ecco perché avevo pensato di ovviare alla cosa tramite un accorpamento delle due fatture in modo da avere uno sconto più considerevole.

Dite che senza l'home pack, se chiamo Sky per uno sconto loro mi vengono incontro?

Grazie ancora.
Praticamente con l'home pack Sky + Fastweb, quando sei a regime a parte il primo anno o i primi due anni molto vantaggiosi, paghi Sky a prezzo pieno e Fastweb lo paghi 35 invece di 45. Come vedi quindi è la parte di Fastweb che scende di costo mentre la parte di Sky resta a prezzo pieno di listino. Quindi se adesso paghi Fastweb separato da Sky attorno ai 35€, non ti conviene fare l'home pack.

In realtà per Fastweb pago anche meno di 35€ al mese.

Ma quindi alla fine per ridurre i costi di Sky non c'è alcuna soluzione? Per Fastweb mi è bastato "minacciarli" di passare ad Infostrada ma per Sky suppongo la cosa sia decisamente più difficile.
C'è qualche altra escamotage per ottenere uno sconto su un abbonamento con tutti i pacchetti come il mio? Qualcuno c'è riuscito?

Ciao l'unica cosa è andare a togliere pacchetti e servizi, oppure mandare raccomandata di disdetta e allora si muovono con gli sconti, ma spesso si perdono dei vantaggi legati all'anzianità, quando tornerai a prezzo pieno pagherai ancora di più e avrai meno extra (quelle piccole cose come credito Primafila, eventi Super HD, Primissime, forse SKy Go che forse è la cosa che scoccia di più). Io ad esempio ho l'abbonamento completo (no multivision) e con i 35€ di Fastweb, l'ultima bolletta è di 109€. Io non ho voglia di fare disdette o finte disdette, l'unica cosa che faccio è che finito il campionato tolgo il Calcio, risparmio 15€ per qualche mese e quando riaggiungo il Calcio a settembre, di sicuro sfrutto qualche offerta o ticket, e forse per un anno non lo pagherò più a prezzo pieno.

Anch'io avevo pensato di togliere il pacchetto calcio durante il periodo estivo, però credevo comportasse uno svantaggio economico per la successiva riattivazione.

Nei prossimi giorni proverò comunque a contattare Sky e vedere se riesco nel miracolo di spillare qualche euro dalla fattura.

Ancora grazie per la tua disponibilità.

Prego, l'unico svantaggio è che togliendolo "non a scadenza" paghi sui 10€ per fartelo toglierle.
Alla successiva riattivazione non paghi nulla anzi molto probabilmente ottieni un prezzo molto più vantaggioso del prezzo pieno.

Indietro
Alto Basso