Home Theatre da camera Hrman Kardon AVR 171 + Bose acoustimass 10

Salvemini

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
volevo sentire le vostre opinioni o esperienze riguardo l'idea di creare nella mia futura camera da letto (4,40 X 3 ) un impianto Home Theatre composto da un Sinto ampli Harman Kardon AVR 171 che pilota il sistema della Bose Acoustimass 10, quest'idea mi è venuta visto che l'AVR 171 pilota anche un canale stereo a parte, quindi sfruttare questa possibilità per insonorizzare il bagno che è a fianco della camera con delle semplici Teac LS-X55 che ho comprato per il bagno visto che tengono l'umidità..

Cosa mi dite?

Grazie per la collaborazione

Possibile che nessuno ha l'Harman Kardon 171 o le casse Bose Acoustimass 10? Nessuno li ha sentiti?
Cosa ne pensate come abbinamento, potrebbe andar bene, la camera è troppo piccola?
Dai, fatevi sentire....

Il sintoamplificatore consegna al sistema BOSE solo il segnale a basso livello, in quanto il sistema BOSE ha già i suoi amplificatori incorporati, quindi non sfrutta il suo amplificatore stereo dove puoi tranquillamente collegare le due casse acustiche per il bagno, e rendere i due sistemi indipendenti.

Ma scusa Mosquito, a meno che non ho capito nulla, ma il sistema Bose Acoustimass 10 non ha amplificatori se non per il Sub che loro chiamano "Modulo Acoustimass" che è l'unico preamplificato di suo, per gli altri 5 canali io devo per forza avere una fonte e un amplificatore, nel mio caso avrei scelto, e per l'appunto chiedevo ai veri appassionati, un sintoamplificatore della Harman Kardon.
Ma al limite è proprio al contrario di quello che affermi tu

Ho letto bene il manuale, ed a primo avviso sembra come se fosse autonomo, ma poi entrando nei dettagli sembra che abbia solo dei filtri passivi all'interno, e necessita di un ingresso già amplificato, proprio come dici tu.
Comunque Harman Kardon non è cosa da nulla, anzi da rilievo.
Comunque vista la cosa (anche se sono un amatore BOSE e ne detengo 6 in casa), non comprerei mai un Acoustimass 10.

Dici di averne sei di sistemi Bose in casa e mi dici che non compreresti mai un Bose Acoustimass, non mi sembra molto logico, almeno, detta così, mi spiegheresti il perché ???
Nessun altro può esprimersi? Anche alla luce di queste affermazioni, cosa dite?? Dai su....

Nessun altro può esprimersi? Anche alla luce di queste affermazioni, cosa dite?? Dai su....
Ma sto sistema Bose Acoustimass 10 lo devi acquistare o lo hai già?
Se lo devi acquistare, imho non vale la spesa, indirizzati su altro che non siano dei micro cubetti.

Non l'ho ancora comprato, ovviamente nel caso lo comprassi lo pago 600/700 € nuovo, a Livigno per esempio, o nell'Outlet di Serravalle.....
mai più i 1200 circa del negozio normale....
Mi piaceva di questo le dimensioni molto contenute dei cubetti e la loro efficienza dinamica, vi ricordo che stiamo parlando di una camera da letto, non della sala..
Eventualmente cosa mi consiglieresti di alternativo? Ma mi sa che poi con le dimensioni diventerebbe una camera da tamarro.... Boh....
Ma tu MilleniumHT per esempio, tornando al mio post, cosa ne pensi dell'accoppiata HK171+Bose Acousti?
Pensi che suonerebbe bene? a parte il costo.... Per le dimensioni della camera?

Mi piaceva di questo le dimensioni molto contenute dei cubetti e la loro efficienza dinamica,
Io ho avuto modo di ascoltare questi cubetti in un centro Bose e ho notato mancanza di frequenze medie (certo, non c'è nessun diffusore che le fa) e un'invadenza eccessiva del modulo Acoustimass che rimane troppo localizzabile nella stanza (un vero subwoofer non dovrebbe essere localizzabile mentre suona), dinamica sufficiente.
Imho, lo stesso risultato di un sistema Bose Acoustimass lo si ottiene anche con altri sistemi di altre marche dal costo inferiore.

vi ricordo che stiamo parlando di una camera da letto, non della sala..
Eventualmente cosa mi consiglieresti di alternativo?
Se vuoi diffusori microscopici, potresti valutare:
http://www.magnat.de/en/home-audio/home-cinema-speaker/interior-cinema/
http://www.canton.de/de/homecinema/serie/movie.htm
http://www.energy-speakers.com/home-theater-systems/?sku=RC-MICRO-5-1
http://www.kef.com/html/en/showroom...s/ESeries/fact_sheets/Systems/E305/index.html

Dici di averne sei di sistemi Bose in casa e mi dici che non compreresti mai un Bose Acoustimass, non mi sembra molto logico, almeno, detta così, mi spiegheresti il perché ???

Perchè parliamo di filosofia di diffusori diversa. Ho due Bose 901 (rigorosamente IV serie), due 301 e due Studiocraft.
L'Acoustimass è per intrattenimento e non HI-FI. Comunque la qualità Bose è sempre buona, ma mi sarei aspettato un sistema all-in-one e non un bypass da amplificatore. Tanto vale la pena connettere direttamente i cubetti all'amplificatore e utilizzare il preout per il sub.

Diciamo che ho scritto in questo forum proprio perché sono profano e ho qualche idea per la testa solo perché ho sentito suonare in casa di un amico un sistema Bose Lifestyle 28... pensavo che l'Acoustimas fosse equivalente e mi andasse bene....
quindi ho necessariamente bisogno di aiuto da voi.......

Cosa devo acquistare?? :eusa_wall: Valuterò sicuramente il consiglio di MilleniumHT
Certamente in camera metterò un led 42" penso Panasonic, ricevitore satellitare, un lettore Blueray, e tramite cavo ethernet da un altra camera ho un box multimediale dove vorrei tenere film e musica.. tenete presente la funzione che troverei molto comoda dell'HK171 che può far andare un altro locale in stereo e a me andrebbe molto bene per il bagno..
Ecco detto per cui sono caduto sull'Harman Kardon 171, posso entrare con diverse fonti in alta definizione, me le gestisce tranquillamente e in più senza aggiungere altri amplificatori (non avrei il posto) gestisco il famoso bagno

ho dato un'occhiata al manuale dell' Harman, e sembra proprio fare al caso tuo con la zona 2.

ho sentito suonare in casa di un amico un sistema Bose Lifestyle 28...
Bene, e quali sono state le tue impressioni?
Per me Lifestyle 28 o Acoustimas 10 il risultato non cambia, è la filosofia di questi sistemi applicata all'HT che non mi piace (che poi è simile al risultato che si ottiene con i micro cubetti di altre marche ma almeno si spende meno).

tenete presente la funzione che troverei molto comoda dell'HK171 che può far andare un altro locale in stereo e a me andrebbe molto bene per il bagno..
La zona B (o zona 2, si chiamano così) non è una funzione esclusiva solo di quel HK ma anche di una marea di altri sintoamplificatori AV di altre marche.
Comunque, quel HK è un buon prodotto ma se devi per forza collegarlo a dei micro diffusori lascerei perdere Bose e con meno spesa andrei su altro.

Ecco detto per cui sono caduto sull'Harman Kardon 171, posso entrare con diverse fonti in alta definizione, me le gestisce tranquillamente e in più senza aggiungere altri amplificatori (non avrei il posto) gestisco il famoso bagno
Come sopra, ormai tutti i sintoampli AV fanno tutti le stesse cose ma non mi sembra che nessuno qui ti abbia sconsigliato quel HK.

Grazie Mosquito, ma ora mi avete fatto preoccupare, tu stesso mi hai sconsigliato quelle Bose....

Le Bose sono una cosa, l'Harman Kardon un'altra.

Al posto tuo opterei per Harman Kardon, ed in aggiunta i consigli di Millenium per i diffusori.

Purtroppo non sono molto addetrato su diffusori piccoli di qualità (te ne potrei consigliare qualcuno da regia, ma troppo costosi e non di consumer). Personalmente il mio HT è composto da due frontali Bose 301, posteriori due JBL ed un sub Cambridge (il centrale l'ho escluso per mia scelta personale).
Però sicuramente Millenium potrà darti una dritta su una serie di diffusori passivi con sub attivo eccellenti.

Ok per l'Ampli, invece per le casse accetto consigli, intanto vedrò di farmi fare dei prezzi per i kit che mi ha consigliato gentilmente Millenium sperando che siano equivalenti... Bello mi sembra quello della Kef

Però, più che kit già amplificati, occorre trovare un sub amplificato, ed i diffusori passivi, coiè delle vere e proprie casse acustiche di ridotte dimensioni.

Indietro
Alto Basso