Home theatre e arredo

francoudine

Digital-Forum Junior
Buon giorno a tutti volevo sapere come migliore il suono dell'impianto se basta "solo" posizionare correttamente arredo oppure cambiare casse ed ampli. Grazie poi seguiranno foto e misure

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Queste sono le foto
d019e5052d5893ec8d4cf046f96a7fd2.jpg
5ee0d3bc0f70db55046c6ba275668b1e.jpg

Come posso ottenere un suono migliore e godermi Home theatre ? Help

Perdona la risposta ironica: dalle foto non si "sente" niente!
Scherzi a parte, non ci dici marca e modello dell'amplificatore e delle casse, nè specifichi quali siano i problemi che riscontri.
Inoltre la componente "audio" è talmente soggettiva che quello che può essere il "suono perfetto" per qualcuno, potrà sembrare un'accozzaglia di rumori indistinti per qualcun altro.

Francamente è proprio difficile darti una mano...

Marca e modello dell'impianto?

Potresti mettere un tappeto davanti alla tv e i diffusori ad altezza orecchio.

Hai pianamente ragione.
Amplificatore onkyo tx-nr509
Casse polkaudio
Sub modello TL 1600
Centrale e satellite tl1

Avendo il divano attaccato ai satelliti non riesco a percepire l'effetto Home theatre. Forse riesco a distrarre il divano per un 30 cm. So che casse ed ampli non sono il massimo ma acquistato 4-5 anni fa da mediaworld.

Tra divano e TV ho 3.5 mt

Avendo il divano attaccato ai satelliti non riesco a percepire l'effetto Home theatre. Forse riesco a distrarre il divano per un 30 cm. So che casse ed ampli non sono il massimo ma acquistato 4-5 anni fa da mediaworld.

...per tarare l'audio del tuo impianto, devi usare il microfono ambiente in dotazione dell' amplificatore, dopodichè puoi sempre regolare il ritardo (in millisecondi) fra il fronte sonoro e quello posteriore per rendere al meglio l' effetto desiderato.

Ho usato il microfono per settare ma dato che il divano è lungo quasi 4 mt non sempre sto nella posizione ideale al centro. Poi come puoi vedere la TV non è centrata in quanto ho la finestra. Mia moglie e mia figlia non vogliono che chiudo la finestra con il Cartongesso. Solo mio figlio è d'accordo per poi passare dal TV da 42" a 55-60". Con inizio di febbraio dovrei riuscire a spostare in avanti il divano così da dare più spazio dietro tra casse e testa. Che distanza sarebbe ideale da tenere dietro al divano?

Ho usato il microfono per settare ma dato che il divano è lungo quasi 4 mt non sempre sto nella posizione ideale al centro. Poi come puoi vedere la TV non è centrata in quanto ho la finestra. Mia moglie e mia figlia non vogliono che chiudo la finestra con il Cartongesso. Solo mio figlio è d'accordo per poi passare dal TV da 42" a 55-60". Con inizio di febbraio dovrei riuscire a spostare in avanti il divano così da dare più spazio dietro tra casse e testa. Che distanza sarebbe ideale da tenere dietro al divano?

Usare un piedistallo girevole per tv non risolverebbe il problema?
La Loewe che ho a casa lo ha integrato ed è una gran comodità.

ciao
l ideale é cambiare verso nella disposizione del tv e del divano.
non riesci a spostarela tv nella parete a destra? e il divano nell lato opposto al tv? ti togli di mezzo il problema finestra puoi centrare il tutto meglio e se la stanza é lunga puoi mettere le casse alla parete opposta cosi da distanziarti ed avere un maggiore bilamciamento.
comunque quelle mini non sono il massimo di granlunga meglio qualcosa di piu grande che riesca veramente a riprodurre le basse frequenze.

A fine divano ho le scale x la mansarda e sul lato opposto il caminetto.

Indietro
Alto Basso