Home Theatre per il testimony

phate1982

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti.

So benissimo che questi post sono detestati e quindi ignorati dai frequentatori dei forum, ma esigenze urgenti e tempi ristretti mi impediscono di documentarmi autonomamente e mi obbligano a provare a chiedere il vostro supporto.

Fra qualche giorno mi sposo :doh: e vorrei regalare al mio testimone di nozze un HT. Purtroppo sono totalmente a zero sull'argomento
Nel mio immaginario, mi piacerebbe trovare un impianto che possa essere usato sia per guardare la TV (intesa come canali tradizionali e film su dvd o blu-ray), sia per ascoltare musica (quindi collegandola ad uno stereo..e magari ad una fonte audio usb come un lettore mp3, uno smartphone, ecc.).

Da un rapido sguardo nelle sezioni dedicate agli HT dei centri commerciali e dei negozi online, ho notato che molti impianti comprendono già il lettore blu-ray. Questi modelli possono essere utilizzati anche con altre sorgenti audio?
Suppongo che, a parità di prezzo, l'impianto senza lettore blu-ray sia qualitativamente migliore.

Potete consigliarmi qualcosa? Ah, il budget è piuttosto limitato..non vorrei superare i 400€.

Grazie in anticipo a tutti!

Con quel budget ci sono i kit pre-confezionati (ampli + diffusori), vedi in casa Denon, Onkyo, Yamaha.
Il lettore BD lo prenderei a parte.

Per quello che ho potuto vedere HT e musica insieme sono un compromesso. Dipende anche dalle aspettative se l'idea è HT per il 90% e musica 10% quasi tutti i kit vanno bene anche quelli consumer. Le marche citate hanno buona qualità. Ma puoi anche stare su samsung-Philips -Sony il problema principale sta nella compatibilità hdmi-cec e nel supporto nel tempo con aggiornamenti firmware.
Altrimenti un buon blueray e due buone casse stereo, e se rimane qualcosa il centrale per i dialoghi, forse rendono meglio ma non fanno effetto-regalo quanto un 5.1 da millemilawatt (finti) :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Vi ringrazio per i consigli e mi ripropongo con una domanda più semplice e diretta.
Sono abbligato a fare il mio acquisto in giornata e sarei orientato a prendere un HT Yamaha. In particolare, i modelli possibili sono l'YHT-399 e l'YHT-499 (a seconda del prezzo che riesco a trovare).

Ho letto che entrambi sono dotati di ingresso USB per la riproduzione di musica da fonti esterne. Mi chiedevo se, collegando una pendrive contenente file video, questi possono essere riprodotti dal TV collegato all'HT. Se non è possibile, esistono HT che hanno questa caratteristica o non è proprio prevista questa funzione per gli HT senza blu-ray?

Grazie! ;)

Indietro
Alto Basso