Home Theatre: questo sconosciuto

Jack72

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
parto dicendo che ho in testa molta confusione e quindi mi scuso.

Stato dell'arte: TV LED Samsung 40C7000 (3D).My Sky HD

Vorrei a questo punto regalarmi un Home theatre.

1. La prima ipotesi è stata il sistema samsung compatto HT-c5900 dove al suo interno è già compreso un Bluray 3d e l'amplificatore è 5.1 con le sue casse.

Questa configurazione mi permetterebbe occupare meno spazio rispetto ad avere un amplificatore esterno.
Però per quello ho capito mi limita in future modifiche perché le casse non sono standard ecc...

In questa configurazione pensavo di attaccare il MYSKY al TV con HDMI e con un cavo ottico al HT-c5900, questo mi permetterebbe semplificare la vita al mio bambino per vedere i cartoni (non accendere l'amplificatore per vedere i cartoni).
Ci perdo qualcosa così facendo invece di far passare anche il segnale video tramite l'amplificatore tramite un cavo HDMI?

2. seconda possibilità: acquistare un oggetto stile Kenwood 9.1 (in offerta in questi giorni in una famosa catena a livello nazionale). Ovviamente comprerei anche un bluray 3d a parte.
Mi sembra di aver capito che questo in particolare non supporta HDMI 1.4 e quindi non farebbe passare il segnale video 3d del bluray.
Quindi il bluray lo dovrei attaccare al Kenwood con il cavo ottico.
e il mysky? Devo per forza attaccarlo al Kenwood con HDMI? Hanno più ingressi audio digitali? Ho visto che la Kenwood fa un oggetto che supporta anche hdmi 1.4.

CAVI per casse: ovviamente ho il problema dei cavi per le casse dietro. Quanto sono spessi i cavi per le casse. Posso prendere un qualsiasi cavo bipolare (mi scuso con gli audiofili per il qualsiasi).

Grazie

Jack

Budget a disposizione ? l' uso riguarda solo Sky ? :eusa_think: perchè se è così non mi preoccuperei delle codifiche audio HD che perderesti utilizzando l' ottico...:doubt: per i cavi si possono fare delle canaline apposite esterne oppure utilizzare "coscientemente" quelle dell' impianto elettrico esistente se possibile.

MasterBlaster78 ha scritto:
Budget a disposizione ? l' uso riguarda solo Sky ? :eusa_think: perchè se è così non mi preoccuperei delle codifiche audio HD che perderesti utilizzando l' ottico...:doubt: per i cavi si possono fare delle canaline apposite esterne oppure utilizzare "coscientemente" quelle dell' impianto elettrico esistente se possibile.
Il "compatto Samsung costa 499 (compreso bd 3D).
Posso spendere un po' di più se i vantaggi sono interessanti.

Perché mi dici che con l'ottico perdo l'audio hd? Vorrei amplificare sky hd (il cinema e' trasmesso con audio 5.1?) e il bluray.

Grazie

Jack

Per fruire delle codifiche audio Hd con i blu-ray devi per forza utilizzare l' Hdmi o le entrate analogiche multicanale del sintoamplificatore. Per Sky credo che mandi solo audio compresso se ben ricordo quindi il problema non si pone :eusa_think: ma è un sacco di tempo che non fruisco di film su Sky hd quindi non so dirti di più...fai qualche ricerca,documentati sulle codifiche audio utilizzate e regolati di conseguenza..:D
Se fai questa ricerca con Google
Harman Kardon +jbl 178

ti esce subito un' offerta molto conveniente del sintoamplificatore che ti consiglio
http://www.harmankardon.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=AVR 255/230
rispetto agli all in one citati è un altro pianeta e soprattutto consente futuri "upgrade" alle casse che non guasta mai. Il tutto con soli 599 "euri" :eusa_whistle:

Intanto ti ringrazio del supporto.
Studiando un po' ho trovato altri due amplificatori secondo me interessanti:

Yamaha rx-v467 circa € 350 (casse a parte)
Onkio tx-sr308 circa € 260. (casse a parte)

Entrambi supportano hdmi 1.4 e il hts-hd.

Che ne pensate, grazie

Jack

MasterBlaster78 ha scritto:
Per fruire delle codifiche audio Hd con i blu-ray devi per forza utilizzare l' Hdmi o le entrate analogiche multicanale del sintoamplificatore. Per Sky credo che mandi solo audio compresso se ben ricordo quindi il problema non si pone :eusa_think: ma è un sacco di tempo che non fruisco di film su Sky hd quindi non so dirti di più...fai qualche ricerca,documentati sulle codifiche audio utilizzate e regolati di conseguenza..:D
Se fai questa ricerca con Google
Harman Kardon +jbl 178

ti esce subito un' offerta molto conveniente del sintoamplificatore che ti consiglio
http://www.harmankardon.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=AVR 255/230
rispetto agli all in one citati è un altro pianeta e soprattutto consente futuri "upgrade" alle casse che non guasta mai. Il tutto con soli 599 "euri" :eusa_whistle:

Sono 2 modelli consigliati più volte come "entry level" per un sistema surround;vanno bene per le tue esigenze. ;)

Jack72 ha scritto:
Intanto ti ringrazio del supporto.
Studiando un po' ho trovato altri due amplificatori secondo me interessanti:

Yamaha rx-v467 circa € 350 (casse a parte)
Onkio tx-sr308 circa € 260. (casse a parte)

Entrambi supportano hdmi 1.4 e il hts-hd.

Che ne pensate, grazie

Jack

Anch'io contento dell'ormai vecchiotto Rx-v440 con set casse 5.1 Infinity Alfa, attualmente ancora in commercio a 370 euro,
ho consigliato ad un amico Yamaha rx-v467, on line si può trovare anche qualcosina sotto i 300 euro, già scelti invece i diffusori, i Victa 100, 200 e sub 25A della Heco, bellissimi, molto ben fatti, e per la veloce prova fatta sembra suonino molto bene (550 euro circa).

www.heco-audio.de/

Indietro
Alto Basso