Hostage

gahan

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Febbraio 2004
Messaggi
1.662
hostage.jpg


Lo shock dell'uomo tutto d'un pezzo; l'allontanamento dal luogo in cui si è verificato; la tranquilllità ormai raggiunta infranta da qualcosa che somiglia molto al passato. Questo succede a Bruce Willis (chi meglio di lui per un film alla Bruce Willis?), conciato all'inizio come non mai con capelloni e barba brizzolata. I titoli di testa sembran fatti per Sin City, ma una volta conclusi abbiamo a che fare con una modesta pellicola d'azione, con i tipici caratteri schematici, le solite improbabilità ed ingenuità. Ciononostante non è un film pessimo e anzi appare guardabile evitando almeno il caos. Solo se non c'è da pagare, sia chiaro.

Voto: **
 
Ultima modifica:
A me è piaciuto. L'interpretazione di Willis è nella media. La storia è un tantino scontata, ma la scenografia è molto buona, così come gli effetti speciali.
***
 
hostage.jpg


Trama
Dopo aver fallito un negoziato per un ostaggio, il poliziotto Jeff Tally lascia Los Angeles per diventare capo della polizia in un paesino con un bassissimo tasso di criminalità. Quando tre ragazzi delinquenti mettono in pericolo la loro vita cercando di rubare la macchina di quella che sembrava una famiglia per bene...

Costruzione prevedibile ma, nel complesso godibile. Qualceh sbavatura di lofica in un paio di punti almeno, ma le vicende sono credibili.
Nessuno brilla particolarmente, nessuno si distingue, neppure Willis, ma tutti fanno la loro parte diligentemente da copione.
Classico film da cassetta da una sera e via.

**
 
Ultima modifica:
Fu uno dei film che vidi su primafila quando aprirono gratis per tutto il giorno a dicembre.
Molto bello. Sa di già visto, con qualche novità.
Bravo Willis.
Ottima anche l'interpretazione di Jimmy Bennett (il bimbo), già visto nel crudo "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa"

Voto: ***
 
A giudizio personale, un film visto qualche mese fa in sala, è un film pessimo, anche noioso, scontato e scadente nella regia. Il titolo lo avevo rimosso dalla memoria, ed ho ricordato cosa fosse, e che lo avevo già visto, entrando nel thread per curiosità, e riconoscendo la locandina...
Una stellina, mezza in meno del peggior giudizio fino a qui riportato, secondo me basta e avanza.
*
 
Indietro
Alto Basso