hot bird e atlantic bird 1

bieler

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
appena iscritto al forum, ho subito una domanda da rivolgere agli esperti.
Dunque: vorrei ricevere contemporaneamente i canali dei satalliti
Hot Bird 13 E. e Atlanti Bird 12,5 W. Posso farlo con 2 LNB o devo per forza motorizzare la parabola?
Grazie per le eventuali risposte.

ciao e benvenuto ,rispondendo alla domanda ti consiglierei un motorino in quanto se hai gia il decoder con il disecq 1.2 o addirittura l'usals lo puoi sfruttare a dovere,e potrai ricevere molti altri satelliti tutti interessanti.La spesa è all'incirca sui 100 € o anche meno dipende dal tipo di parabola che hai o che vuoi istallare ,comunque dicci prima che decoder possiedi che poi magari ti consigliamo al meglio ciaooooooooooooo

Grazie renzo, per la risposta.
Allora, possiedo un "vecchio" Grundig DTR 6100 S CI, e una parabola da 80 cm, però, non sarei interessato a ricevere da altri satelliti, ma solo dai due che ho citato, (mia moglie è innamorata di Ferrara, che conduce una trasmissione su LA7, e quando il segnale non c'è, spesso, mi entra in crisi...) quindi mi basterebbero 2 LNB, ammesso che possano coprire un angolo così ampio.
Un'altra cosa che dimenticavo: nel mio decoder, sono già preimpostati diversi satelliti, ma non c'è atlantic bird 1. Riesco comunque a sintonizzarmi se gli imposto manualmente i valori di frequenza dei trasponder che trasmettono da quel satellite?
Ciao.

bieler ha scritto:
Grazie renzo, per la risposta.
Allora, possiedo un "vecchio" Grundig DTR 6100 S CI, e una parabola da 80 cm, però, non sarei interessato a ricevere da altri satelliti, ma solo dai due che ho citato, (mia moglie è innamorata di Ferrara, che conduce una trasmissione su LA7, e quando il segnale non c'è, spesso, mi entra in crisi...) quindi mi basterebbero 2 LNB, ammesso che possano coprire un angolo così ampio.
Un'altra cosa che dimenticavo: nel mio decoder, sono già preimpostati diversi satelliti, ma non c'è atlantic bird 1. Riesco comunque a sintonizzarmi se gli imposto manualmente i valori di frequenza dei trasponder che trasmettono da quel satellite?
Ciao.

I due satelliti sono troppo distanti per utilizzare una sola parabola. Ti ci vuole o una motorizzata oppure una seconda parabola, da dedicare esclusivamente alla ricezione dei 12,5° W.

Oppure cambiare moglie, visto che è innamorata di Giuliano Ferrara...:badgrin:

un dual feed non può coprire un arco di tale ampiezza, per ragiungere il tuo scopo hai varie possibilità.

1) parabola motorizzata

2) parabola toroidale

3) seconda parabola.

avendo il posto per montarla la più praticabile ed economica è la terza opzione, basta che il tuo ricevitore gestisca un normale dual feed e non hai problemi.

OK ragazzi, ricevuto.
Grazie per i consigli:
Credo che seguirò il secondo che ha suggerito Paloma...:D
Ciao.

bieler ha scritto:
si riesci, però lo devi "associare" comunque a un satellite: probabilmente il tuo decoder chiama l'atlantic bird 1 come "Eutelsat 2F2"

Indietro
Alto Basso