Hot Bird E Eutelsat W2

gio190869

Digital-Forum Junior
Salve, Possiedo Un Clark-tech 1500, E Da Poco Ho Comprato Un Monoblocco Diseqc 1.0 0.2db (21 Euro) Per Poter Ricevere Un Altro Satellite. Bene, Adesso Ricevo Hot Bird E Astra, Ma La Mia Intenzione Era Di Ricevere Hot Bird E Eutelsat W2 Senza Riusciurci.
Leggendo Il Sito Ho Visto Che Il Mio Monoblocco In Mia Dotazione E' Di 6 Gradi, Invece Io Dovevo Comprare Quello Da 3 Gradi Che Non L'ho Trovato In Circolazione. Volevo Sapere Se Conoscete Qualche Metodo Particolare Per Ricevere Hot Bird E Eutelsat W2 Con Il Monoblocco Di 6 Gradi, Senza Spendere Eccessivamente Altro Denaro, Grazie.

li dovevi prendere separati:D non monoblocco ,cosi ti facevi quasi tutte le composizioni che volevi ,ossia :due lnb un commutatore diseqc e una staffa porta lnb regolabile :happy3:

Non posso esserti di aiuto ma ti posso dire che per esperienza personale. ho risolto lo stesso tuo problema acquistando un kit della Telesystem (se ne trovano in tutti i supermercati di elettronica) 10/13 gradi e la fortuna ha voluto che inveve del momoblocco sono usciti due lnb separati a e così ho potuto usare il secondo lnb non per i 10° dove non c'è nulla, ma per i 16° facendo così contenta la badante rumena di mia zia!

Se fai una ricerca tra i vecchi threads in sezione "parabole motori e lnb" trovi molto materiale tra cui foto e prove di ricezione fatte da alcuni utenti tra cui io stesso :)
Per il monoblocco 3 gradi potremmo parlarne visto che ne ho uno......... sentiamoci in pm...... ;)

Euplio ha scritto:
ho risolto lo stesso tuo problema acquistando un kit della Telesystem (se ne trovano in tutti i supermercati di elettronica)
Purtroppo non in tutti. Anzi, per quanto mi riguarda son rimasto di stucco.. almeno qui a Milano di recente in un giorno ho girato in 4 "supermercati dell'elettronica" di cui 3 ben noti e forniti di tutto.. eppure non vi è traccia (come nei rispettivi siti internet del resto) non solo del Telesystem ma dei FTA in generale. Avevano anche materiale sat sì (poco).. ma come decoder solo lo skyfobox... ho chiesto info ma non sapevano manco di che parlavo a momenti
icon8.gif

Io per vederne uno anche solo per farmi un 'idea sono dovuto andare in un negozio specializzato per impianti sat! (e non sono moltissimi e sempre a portata di tutti) ;). L'alternativa mi sa che è la rete.

S7efano ha scritto:
Purtroppo non in tutti. Anzi, per quanto mi riguarda son rimasto di stucco.. almeno qui a Milano di recente in un giorno ho girato in 4 "supermercati dell'elettronica" di cui 3 ben noti e forniti di tutto.. eppure non vi è traccia portata di tutti).

Dai Stefano, è difficile credere che ad Avellino, la mia città, si trova un qualcosa che non si trova a Milano!!!

Euplio ha scritto:
Dai Stefano, è difficile credere che ad Avellino, la mia città, si trova un qualcosa che non si trova a Milano!!!
Beh chi è della mia citta' puo' fare la prova e constatare.. ;) Poi magari ne ho visitati relativamente pochi ma ripeto in 4 non c'era , ho avuto risposte deludenti del tipo "non li trattiamo.. abbiamo solo quello per sky" oppure "no come FTA abbiamo solo quello per il DTT".. i reparti TV li ho visti pieni zeppi di lettori dvd /divx dvd-rec. e quant'altro .. ma di ricevitori FTA manco l'ombra. Solo in uno dei 4 c'era qualcosa , un FTA della Cobra che pero' non conosco e non ho mai sentito.. tra l'altro in questo pensavo di trovarlo il telesystem perche nel sito web è segnato, sia come "kit-satellite" che come solo ricevitore. (che fosse andato a ruba? )

ho letto ke hai preso un kit telesystem 10/13... io l'ho preso all'inizio dell'anno e l'ho gia mandato in assistenza perche ad un certo punto non mi prendeva + i canali rai e mediaset... con il tuo hai avuto dei problemi?

Euplio ha scritto:
Non posso esserti di aiuto ma ti posso dire che per esperienza personale. ho risolto lo stesso tuo problema acquistando un kit della Telesystem (se ne trovano in tutti i supermercati di elettronica) 10/13 gradi e la fortuna ha voluto che inveve del momoblocco sono usciti due lnb separati a e così ho potuto usare il secondo lnb non per i 10° dove non c'è nulla, ma per i 16° facendo così contenta la badante rumena di mia zia!
ciao...
ho letto ke hia comprato il kit col decoder telesystem 10/13.. beh io l'ho preso circa 2 mesi fà..
e oggi dovrebbe arrivarmi dopo averlo mandato all'assistenza..
ti spiego cosa mi è successo: i programmi gia installati dalla fabbrica si vedevano tutti molto bene.. ma dopo aver provato la scansione di altri satellliti la rai e mediaset sono partiti!! non si vedevano + alcuni canali con polarizzazione verticale.. il decoder mi diceva che c'era assenza di segnale
e anke dopo aver ripristinato i dati di partenza e rifatto la scansione.. nada..
quindi unica soluzione assistenza...
e pausa tv di circa 3 settimane.. ora non so cosa fare.. se provo a fare altre scansioni mi ricapiterà di nuovo il gioco a nascondino con rai e mediaset?!?
a te funziona bene? sei riuscito a fare la scansione di altri satelliti senza alcun problema?
mi sa ke mi tengo i canali preinstallati perchè non è ho proprio voglia di rimandarlo un'altra volta all'assistenza...
ciao.. e grazie...

Tu forse ti riferisci al ricevitore che danno nel kit ma credo che i post di prima si riferissero più al problema del montaggio degli lnb per prendere satelliti a 3 gradi di distanza.

beh si.. mi riferivo al problema del decoder... scusate...
ma ho visto che qualcuno ha acquistato il decoder come il mio e volevo sapere se ha avuto il mio stesso problema....

Nessun problema figurati, anzi anche la tua esperienza può essere utile agli altri che intendono acquistare il kit.

Solo ora ho letto il tuo intervento e ahimè, ho un problema simile al tuo col decoder in dotazione! In pratica su hot bird nessun problema anche se cancello e poi memorizzo di nuovo i canali ma su Eutelsat a 16° ho tanti problemi. In pratica il decoder non mi da segnale e aggangio un solo trasponder con soli 11 canali tv. Potrebbe essere anche il puntamento della parabola ma il tecnico è venuto più volte a casa con il suo apparecchio e alla fine si è arreso!!! Ho provato a mettere manualmente i trasponder ma nulla! Eppure con una 80 cm non ci dovrebbere essere problemi dato che i segnali dei due satelliti sono forti. Qualcuno che ha la stessa configurazione che potrebbe esserci d'aiuto?
P. s. Al mio tecnico non è piaciuto il kit della telesystem. In pratica, testuali parole: "Quel dual feed è un compromesso pessimo perchè nessun dei due lnb si riescono a centrare"

Ultima modifica:
Su hotbird potrei essere daccordo che il segnale è forte ma sui 16 ho i miei dubbi. Non tutti i trasponder di quel satellite sparano con la stessa potenza, poi dipende anche da dove abiti. Certo che 11 canali sono un pò pochini.

Sui siti e su qualche rivista specializzata c'è scritto che basta al sud Italia una parabola da 60 cm

Si ma sono misure indicative e non fanno riferimento a tutti i trasponder.

Intervengo anche io perchè ho avuto modo un paio di Settimane fa di Installare il Kit in Oggetto(zona Sassari),Puntamento eseguito senza Commuttatore Diseqc su Hotbird Fuoco Primario Segnale ottimo,ricezione perfetta,collegati entrambi gli LNB e il Commuttatore,eseguiti i Settaggi sul Ricevitore risultato nessun Segnale in Ricezione,a quel punto siccome il LNB di Eut.W2 presentava una spaccatura abbiamo dedotto che fosse la causa del problema e rimontato il tutto con unico Feed su Hotbird perfettamente funzionante,eseguita Ricerca Automatica Canali FTA con ottimi risultati 564 Canali in Elenco,abbiamo deciso in prospettiva di montare un Dualfeed 13°/19.2°,sfruttando il Commuttatore Diseqc esterno,in quanto allo stesso impianto saltuariamente andrà collegato il Decoder di Sky che come è noto a problemi con il Monoblocco ciao.

Ah, dimenticavo: il disecq della telesystem che è uscito da kit, quello nero schiacciato per intenderci. mi è uscito difettoso e ho dovuto prenderne un altro. Mi sa che tra ricevitori che non memorizzano (vedi post precedente), disecq difettosi (il mio non connutava) e lnb spaccati questo kit sta diventando famoso per negatività! Costa poco € 69,00e tanto vale

Indietro
Alto Basso