hotbird astra

PUGLISI

Digital-Forum New User
aiuto sta succedendo una cosa strana ho il segnale del satellite che se funziona astra non funziona hotbird e viceversa.
premetto che l'impianto antenna funziona benissimo,avendo provato il decoder di un mio amico,era tutto a posto.
il problema sta proprio nel mio decoder,c'e un modo per riassettarlo?
ho un progamma che lo metta a posto.
ho più volte ripristinato i dati della fabbrica ma non succede niente
grazie a tutti siete fantastici ciao

Ci stai dicendo l'esatto contrario di quanto affermi: se dici che il dec. funziona dal tuo amico, vuol dire che l'impianto non è a posto, non il decoder ;)

Prova un altro dec. collegandolo al tuo impianto ;) :)

PUGLISI ha scritto:
aiuto sta succedendo una cosa strana ho il segnale del satellite che se funziona astra non funziona hotbird e viceversa.
premetto che l'impianto antenna funziona benissimo,avendo provato il decoder di un mio amico,era tutto a posto.
il problema sta proprio nel mio decoder,c'e un modo per riassettarlo?
ho un progamma che lo metta a posto.
ho più volte ripristinato i dati della fabbrica ma non succede niente
grazie a tutti siete fantastici ciao

Tu hai un dual-feed con 2 illuminatori separati e un commutatore o è un monoblocco?
Solitamente mettendo i setting dovrebbe funzionare in automatico.

Alamar ha scritto:
Tu hai un dual-feed con 2 illuminatori separati e un commutatore o è un monoblocco?
Solitamente mettendo i setting dovrebbe funzionare in automatico.

grazie a tutti ma forse mi sono spiegato male il decoder funzionava benessimo fino aqualche settimana fà,adesso o vedo astra ootbird.
sono sicuro che è il decoder,perchè avendo provato quello di un mio amico
funzionava tutto perfettamente l'impianto della antenna va bene
ciao

PUGLISI ha scritto:
grazie a tutti ma forse mi sono spiegato male il decoder funzionava benessimo fino aqualche settimana fà,adesso o vedo astra ootbird.
sono sicuro che è il decoder,perchè avendo provato quello di un mio amico
funzionava tutto perfettamente l'impianto della antenna va bene
ciao
Spiegati meglio, se vedi Astra non vedi Hb e viceversa, non capisco..se sei su un canale di Hb e commuti su un canale Astra cosa succede?

@puglisi

con così poche info nn possiamo aiutarti :doubt:

Indicaci dec e impianto.

Ciao

Dolphin2 ha scritto:
@puglisi

con così poche info nn possiamo aiutarti :doubt:

Indicaci dec e impianto.

Ciao

ciao a tutti, semplicissimo ho un impianto dualfid,praticamente il doppio
illuminatore,se sto vedendo un canale astra,è voglio cambiare su un canale otbird,non posso perchè,non c'è segnale,il momento che cade il segnale su un canale astra,a quel punto,ho il segnale sul canale hotbird.
praticamente non riesco più ad avere il segnale contemporeamente in tutti e due satelliti,ripeto l'impianto è aposto il problema sta nel decoder

Capito; prova comunque a dirci se hai un monoblocco o no, per sapere se potrebbe essere quest'ultimo a causarti questo problema.

Facci sapere, comunque, se l'impianto è sempre stato malfunzionante o meno.

dj GCE ha scritto:
Capito; prova comunque a dirci se hai un monoblocco o no, per sapere se potrebbe essere quest'ultimo a causarti questo problema.

Facci sapere, comunque, se l'impianto è sempre stato malfunzionante o meno.

ciao ragazzi scusa se non mi sono più fatto sentire ,ma sto diventando matto per capire cosa fare.ho fatto mille prove anche sostituire lnb ma non cambiava nulla.
allora sono andato da un mio amico ho installato il mio js6000,e anche li non funzionava,esempio se non vedo otbird basta spegnere il decoder poi riaccenderlo,e funziona,però in quel caso non và più astra.
praticamente funziona o uno o l'altro
il guasto e sicuro nel decoder,c'è un programma che me lo azzeri completamente in modo che provo rifare tutte le procedure
ps con il ripristino della fa bbrica non funziona
grazie a tutti e buone vacanze

Nel menù impostazioni antenna come hai settato il tutto?
Se vai su Hotbird cosa vedi nel pannello di controllo?
E se vai su Astra?

Alamar ha scritto:
Nel menù impostazioni antenna come hai settato il tutto?
Se vai su Hotbird cosa vedi nel pannello di controllo?
E se vai su Astra?

ciao alamar grazie per avermi risposto ma il problema non sta nelle regolazioni
perchè isetting di giorgio sono già settati per astra e otbird
e poi io vedo astra ma non conteporaneamente a otbird o uno o l'altro.
scuasa una domanda tu sai se c'è un modo di caricare i setting senza cancellare i preferiti. buona vacanza

A questo punto fossi in te chiamerei la Jepssen e gli spiegherei il problema...
Per i preferiti non saprei, una volta avevo smanettato un po' con l' editor di cecelife ed ero riuscito a fare loa lista dei preferiti ma non ho ami caricato il file sul deco.

Astra Hot bird

Il tuo problema l'ha avuto un altro del forum ma non mi ricordo chi era glielo risolto mettendo nel menu del Js6000 la funzione diseq in modalità 2.0 el il commitend in funzione 1 per Hot Bird e in 2 per Astra e tutto si risolve. Prova e fai sapere
Ciao a tutti del forum

Indietro
Alto Basso