HotBird e EutelSat W2 contemporaneamente

ridy85

Digital-Forum New User
Salve....siccome vedo ke siete molto informati su tutto quello che riguarda il satellite, vi volevo chiedere un informazione:
Volevo sapere cosa fare per poter guardare nello stesso tempo sia il satellite HOTBIRD che EutelSat W2 senza dover girare la parabola....Mi potete dire cosa devo acquistare e come devo posizionare successivamente la parabola....non mi è molto chiaro come faccio a posizionare i due LNB

Grazie

Devi comprare 2 LNB di quelli a profilo ridotto (tipo Alps), e poi montare un supporto dual feed di quelli che gli LNB possono scorrere; monti il tutto sul supporto agganciato al braccio della parabola ed il gioco è fatto.

Esatto, monoblocco.
Lo possiedo da 1,5 anni circa. Va bene. Mi sembra richieda un'antenna da 85cm o superiori però.

Quindi con un Monoblocco voi intendete due LNB uniti insieme?... io montandoli sulla parabola dovrei girare quest'ultima finchè nn riceve il segnale di entrambi i satelliti??

col monoblocco eviti cosi di comprare la "scatoletta" chiamata diseqc alla quale vanno collegati i due lnb..

per vedere bene

ridy85 ha scritto:
Salve....siccome vedo ke siete molto informati su tutto quello che riguarda il satellite, vi volevo chiedere un informazione:
Volevo sapere cosa fare per poter guardare nello stesso tempo sia il satellite HOTBIRD che EutelSat W2 senza dover girare la parabola....Mi potete dire cosa devo acquistare e come devo posizionare successivamente la parabola....non mi è molto chiaro come faccio a posizionare i due LNB

Grazie

prima regola antena pe eutlsat w2 per vedere bene canali con segnali deboli, metti una antenne da 85 in alluminiu e poi per hot birt taglia un po lnb per mettere piu vicino se non ce lai un lnb con testa picolina eu ho azato uno normalo lo tagliato un po la plastica e vedo tutti canali in chiari deboli come antena 3 ,antena2, fan tv , favorit.........etc

Indietro
Alto Basso