HP - Windows XP ... mancanza dei cd originali

gig60

Digital-Forum Silver Master
Mi inserisco con un problema simile.
Ho un vecchio PC HP su cui era installato windows XP.
Purtroppo hanno formattato il disco e non sembra più esserci traccia del sistema originale nè di ripristino.
Non hanno fatto copia dei cd di ripristino.
In pratica ho solo il bollino di Microsoft con il numero di licenza.
E' possibile che con questi dati Miscrosoft mi invii il programma originale?
Grazie e ciaoo

Se hai il numero seriale (licence key) non dovrebbe essere un problema quello di avere il cd. Puoi recuperare un cd (di Microsoft, non di un pc di marca con i driver già inseriti per uno specifico modello) contenente XP, già con l'ultimo service pack. Poi, attraverso il sito HP, dovresti recuperare i driver specifici per il tuo modello e provvedere all'installazione. Bisognerebbe essere certi però prima che non sia stato sostituito un pezzo di hardware (tipo l'hard disk, il processore, ...) a causa del guasto e che il sistema operativo sia o.e.m (cosa molto probabile) perché in questo caso non puoi re-installare XP con il vecchio numero seriale di licenza. Più semplice sarebbe, se è ancora possibile, avere i cd originali contenenti la tua installazione dall'HP: potresti provare a chiedere direttamente all'HP.

Ultima modifica:
Grazie mille.
Concordo che la soluzione migliore sarebbe di avere i CD originali da HP.
Sai quale è la procedura migliore per richiederli?
Ciaooo

Puoi contattare HP: questa è la pagina web. Invece questa è per i drivers (devi conoscere almeno il nome del prodotto). Il fatto che hp possa fornire (o non possa fornire) i cd dipende da molte cose quindi direi che la cosa migliore che tu possa fare è quella di chiedere informazioni con i dati del prodotto all'hp.

Indietro
Alto Basso