HT Mediaset Premium HD

volver85

Digital-Forum Silver Master
Aiuto collegamento impianto HT

Salve a tutti, starei optando per l'acquisto di un Home Theatre da abbinare al decoder Telesystem TS 7800HD per poter sfruttare l'audio Dolby 5.1 dei canali HD di Mediaset Premium, o comunque di altri canali HD del digitale terrestre che offrano questo formato audio.
Premetto che sarebbe il mio primo impianto del genere, quindi non ho particolari richieste o pretese, in quanto fino ad ora ho utilizzato e utilizzo le normali casse del tv.
Il mio budget sarebbe al massimo di 130€, ma se potessi spendere intorno ai 100€ sarebbe meglio.
EXPERT nella mia zona dava in offerta QUESTO a 99€.
Secondo voi potrebbe fare al caso mio?
Per "caso mio" intendo godere di una qualità audio migliore di quella delle casse del Tv e che mi dia un minimo di effetto surround.
O cumunque che impianto mi consigliereste?
Premetto che sono totalmente ignorante in materia, quindi non saprei se nel mio caso l'impianto HT dovrebbe avere il decoder audio icorporato, e che tipo di decoder, se il 7800HD funge già da decoder dolby ecc...
Inoltre aggiungo, per facilitarvi il lavoro, che il 7800HD ha come uscita audio la SPDIF.

Insomma vedete un pò voi, datemi qualche consiglio.;)
Grazie!;)

Ultima modifica:
Con quella cifra ci fai poco e niente.

Poi sconsiglio i sistemi tutto in uno (con dvd integrato) ,visto che sono scarsissimi in fatto di ingressi audio

Ti consiglio di mettere da parte qualcosina di più almeno sui 399 euro ,puoi già andare su impianti HT Onkyo e Yamaha ,ovviamente sono entry level ,ma vanno più che bene ;)

Innanzitutto grazie per la risposta!;)

Mamma mia! 400€ per un impianto entry level!:5eek:
Ed io che pensavo che gli entry level fossero quelli a cui ero indirizzato, come quello della LG che ho linkato.:icon_rolleyes:

Vabè, seguo il tuo consiglio, e magari aspetto Natale per "vedere che si dice...":D ;)

Vabè, ho deciso di alzare un pò il budget...., e sarei indirizzato quindi sullo Yamaha YHT-294 che stanno dando in promozione da Mediaworld a 249€.
Come vi pare?
Ripeto, non ho particolari esigenze... :)

Aiuto Collegamento

Salve, mi sono deciso ad acquistare questo impianto HD, ovvero lo Yamaha YHT-294.
Ora ho un problema, il mio Tv LCD ha un solo ingresso HDMI, dove ho collegato il Telesystem TS7800HD.
Ora avevo pensato di acquistare un cavo coassiale per collegare l'amplificatore al decoder e lasciare collegato il decoder al Tv tramite HDMI.
Alla fine l'amplificatore non sarebbe collegato direttamente al TV.
Potrebbe funzionare anche così?
Giacchè alla fine mi interessa che l'amplificatore prenda la fonte audio dal decoder e non dal tv.

Poi ho una Xbox 360 collegata tramite cavo component HD (quello con tutti quei jack colorati) al TV, posso staccare dal tv solo i cavi che trasmettono il flusso audio e collegarli all'amplificatore?

Grazie e chiunque mi risponda!;)

volver85 ha scritto:
Salve, mi sono deciso ad acquistare questo impianto HD, ovvero lo Yamaha YHT-294.
Ciao.
Innanzitutto quel Yamaha non è HD, anche se dispone delle connessioni HDMI.
Gli impianti HD sono quelli che supportano i nuovi codec Dolby TrueHD (http://en.wikipedia.org/wiki/Dolby_TrueHD) e DTS-HD MA (http://en.wikipedia.org/wiki/DTS-HD_Master_Audio), oltre a supportare la semplice conversione digitale->analogica di un flusso non compresso LPCM fino a quanti canali audio dispone il decoder (da 5.1 fino ad un massimo di 7.1 canali).

Ora ho un problema, il mio Tv LCD ha un solo ingresso HDMI, dove ho collegato il Telesystem TS7800HD.
Ora avevo pensato di acquistare un cavo coassiale per collegare l'amplificatore al decoder e lasciare collegato il decoder al Tv tramite HDMI.
Alla fine l'amplificatore non sarebbe collegato direttamente al TV.
Potrebbe funzionare anche così?
Giacchè alla fine mi interessa che l'amplificatore prenda la fonte audio dal decoder e non dal tv.
Per funzionare funziona, il punto è che sarebbe più comodo... (vedi sotto)

Poi ho una Xbox 360 collegata tramite cavo component HD (quello con tutti quei jack colorati) al TV, posso staccare dal tv solo i cavi che trasmettono il flusso audio e collegarli all'amplificatore?
... collegare tutte le fonti cui vuoi l'audio surround all'amplificatore, e poi uscire con il solo HDMI Out dell'ampli al tv.
In questo modo puoi scegliere automaticamente la fonte audio e video con un solo telecomando (quello dell'amplificatore), e di conseguenza non dovrai stare a smanettare troppo tra telecomando tv e telecomando ampli per scegliere le sorgenti.

Grazie e chiunque mi risponda!;)
Prego! :)

Indietro
Alto Basso