HT Philips e nuovo amplificatore

K100rs

Digital-Forum Senior
Ho un HT Philips che però non possiede l'entrata audio digitale, perchè ha qualche anno. Ora ho preso il decoder DD di sky (in realtà è da mesi che ce l'ho ma era il noto pessimo Samsung )
Essendo dotato del collegamento wireless con le casse posteriori, vorrei mantenere le casse stesse ma utilizzando un nuovo amplificatore cui collegare le stesse. Secondo voi è possibile? Voglio dire: basterà collegare tutte le casse all'amplificatore e il ripetitore segnale wireless per far funzionare il tutto?
Oppure vi sono controindicazioni?
Che ne pensate?

Inoltre, quale suggerimento sull'amplificatore, volendo rimanere sui 300 €?

Sei sicuro che l'HT non abbia un ingresso digitale almeno di tipo coassiale???.. in questo caso ti basterebbe acquistare un convertitore digitale da ottico a coassiale che costa poco più di una 30€ e risolvi con poco.
Invece , quando riguarda le casse wireless, se sono state acquistate a parte e quindi hanno un trasmettitore esterno penso che non hai nessun problema a connetterle a qualsiasi amplificatore ( salvo verifica della potenza supportata ) e se proprio vuoi cambiare HT per quella somma ti consiglio YAMAHA Rx-459 ( sul sito YAMAHA trovi tutte le specifiche)....Ciao

In ogni caso qualsiasi amplificatore comprerai devi prima controllare la potenza massima che le casse possono sopportare per poi non farle saltare nel caso il nuovo amplificatore sia molto piu' potente di quello vecchio.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Indietro
Alto Basso